|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Le foto salvate nel mio pc si vedono scure..Cosa devo fare?
Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema:
Quando cerco le immagini su internet, esse si vedono bene, chiare, con lo sfondo dal colore originale! Quando scarico però queste stesse foto nel mio pc, cambiano colore, sono più scure! Non capisco il motivo, ho cercato su internet, però nella maggior parte dei casi il problema è lo schermo. ma io penso che se fossi lo schermo il problema si dovrebbe vedere la foto scura anche su internet! Io apro le foto nel pc con i programmi windows, cioè con Raccolte di Windows live, visualizza foto di windows... Ora mi mostro la differenza di colore: http://img211.imageshack.us/img211/2874/immaginemz.png Per favore aiutatemi! Ultima modifica di gior95 : 26-08-2012 alle 14:53. Motivo: avevo sbagliato |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
link all'immagine internet?
lo fa solo con quel sito o con qualsiasi immagine? ad esempio questa http://www.rajib.com/wp-content/uplo...-Screens_1.png come la vedi su internet e sul pc? che programma usi per visualizzare le foto sul pc? ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
che gpu ha il pc?
il pannello di controllo della gpu infatti potrebbe modificare luminosità e contrasto di immagine e file multimediali, almeno così è per il pannello di controllo grafica intel hd |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' un "problema" relativo ai profili colore del monitor. Disinstallalo e reinstallalo con i driver pnp generici. Oppure usa un altro visualizzatore (picasa, irfanview ecc)
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
no però le impostazioni colore si possono settare anche nei programmi stessi, difatti gli ho chiesto anch'io cosa usa per visualizzarle
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Forse lo dico perchè ho avuto lo stesso problema?!? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Ho risolto modificando le impostazioni del profilo colore appunto.
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie a tutti
Era una settimana che impazzivo con windows 10, vedevo tutte le immagini molto scure; ho cercato su google e grazie a questa discussione ho risolto. Era proprio il profilo del monitor.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

]