|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Consigli su Pentium 4 per muletto
Ciao a tutti,
Ho di recente assemblato un muletto con dei pezzi di recupero composto da Pentium 4 641 con dissi boxato, mobo Gigabyte ga-8i915pm, 2 Gb di ram, scheda video HD 2600 pro, un vecchio hard disk meccanico e 7. Il pc si comporta meglio di come mi aspettavo, gira decisamente fluido considerando l'età dei componenti; ho però dei dubbi relativamente alle temperature della cpu. Le temperature variano da 50° in idle a 68/69 in full load (dopo una mezz'ora di orthos); da qui le domande: - è un range di temperatura corretto? - la temperatura dell'ambiente influisce sulla temp della cpu? (in questi giorni ci sono una 30ina di gradi in casa) - durante l'uso normale, le temperature variano tra i 55 e i 62 gradi circa; in particolare, quando supero i 60, la ventola del dissi parte oltre i 3500 giri facendo un rumore non indifferente; è normale? - eventualmente, c'è la possibilità di rallentare la ventola in modo che eviti di fare tutto questo rumore? Oppure è sconsigliato? Grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
La temperatura dell'ambiente influisce ECCOME , vedrai che appena andrà via il grande caldo le cose andranno molto meglio. Si potrebbe entrare nel bios e impostare parametri che la portino a fare meno giri, ma la cpu si surriscalderebbe, quindi non è molto consigliato, porta pazienza per qualche giorno ancora.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Grazie dei consigli, allora aspetterò che arrivi il fresco (sperando che non manchi molto
![]() Ciao, buona notte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.