|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ricerca NAS
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un NAS per condividere dati con la maggior sicurezza di un sistema RAID (ovviamente faccio anche backup su dischi ottici, non mi fido mai
![]() Non ho nulla a casa e so anche che il momento per comprare dei dischi magnetici non è il migliore visto il cartellone che stanno facendo però ho aspettato fin troppo. I requisiti minimi che mi vengono in mente ora sono:
No, non mi sono dimenticato del prezzo, ho un budget abbastanza flessibile, i dischi ovviamente non li considero nel prezzo perciò saltiamoli pure, tanto so già che al 90% prenderò dei Caviar Green. ![]() Ovviamente se mi dite 800€ ci penso due volte e faccio la fatica di montarmi il NAS da me però se posso trovare una soluzione integrata e soprattutto silenziosa preferisco spendere 100€ in più. Nel caso mi venisse in mente altro lo aggiungo e lo evidenzio ![]() Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Come marche hai centrato il segno.
Come modelli 2bay, io ho un 212j, fa il raid è silenzioso. Ho usato dei seagate come dischi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mi piace e mi pare abbia tutto quello di cui ho bisogno... Sai per caso dirmi un modello più o meno simile della qnap, tanto per avere qualcosa da confrontare, anche come prezzi sui negozi nel caso quello che scelgo non ci sia?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Il Qnap Ts 212
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche io ho il Synology ds 212j, fa tutto quello che chiedi. Ci ho installato due dischi da 2 terabyte l'uno, in raid 1, sono due WD Caviar Green. Non mi hanno dato nessun problema, ma da poco sono usciti i WD Red, dei dischi pensati appositamente per sistemi NAS, e se dovessi sceglierli ora prenderei quelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.