Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 18:44   #1
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Ricerca NAS

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un NAS per condividere dati con la maggior sicurezza di un sistema RAID (ovviamente faccio anche backup su dischi ottici, non mi fido mai ).
Non ho nulla a casa e so anche che il momento per comprare dei dischi magnetici non è il migliore visto il cartellone che stanno facendo però ho aspettato fin troppo. I requisiti minimi che mi vengono in mente ora sono:
  • almeno due posti per i dischi visto che voglio il RAID
  • controller raid
  • interfaccia web
  • se possibile ma non indispensabile app per android o interfaccia web adatta a smartphone
  • client bittorrent, http e ftp
  • share di rete SMB e NFS
  • backup time machine
  • silenzioso
Ho sentito parlare molto bene di Qnap e Synology e quindi ho cercato un po' queste due marche ma non riesco a trovare nulla che mi faccia dire "Sì è lui sono sicuri".

No, non mi sono dimenticato del prezzo, ho un budget abbastanza flessibile, i dischi ovviamente non li considero nel prezzo perciò saltiamoli pure, tanto so già che al 90% prenderò dei Caviar Green.
Ovviamente se mi dite 800€ ci penso due volte e faccio la fatica di montarmi il NAS da me però se posso trovare una soluzione integrata e soprattutto silenziosa preferisco spendere 100€ in più.

Nel caso mi venisse in mente altro lo aggiungo e lo evidenzio
Grazie a tutti!
Old 25-08-2012, 14:54   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Come marche hai centrato il segno.

Come modelli 2bay, io ho un 212j, fa il raid è silenzioso.

Ho usato dei seagate come dischi.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 19:24   #3
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Mi piace e mi pare abbia tutto quello di cui ho bisogno... Sai per caso dirmi un modello più o meno simile della qnap, tanto per avere qualcosa da confrontare, anche come prezzi sui negozi nel caso quello che scelgo non ci sia?
Old 25-08-2012, 22:01   #4
n3rv0x
Member

L'Avatar di n3rv0x

Iscritto dal: Mar 2011
Il Qnap Ts 212
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:23   #5
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Anche io ho il Synology ds 212j, fa tutto quello che chiedi. Ci ho installato due dischi da 2 terabyte l'uno, in raid 1, sono due WD Caviar Green. Non mi hanno dato nessun problema, ma da poco sono usciti i WD Red, dei dischi pensati appositamente per sistemi NAS, e se dovessi sceglierli ora prenderei quelli
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian