Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 10:27   #1
paladino2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ripristinare funzionalità combinazione tasti alt-f10 per ripristino sistema

Buongiorno,
Ho un acer aspire m1201, dopo aver aggiornato il computer da vista a 7 ho perso la funzionalità all'accensione di accedere al ripristino con ALT+F10, la partizione PQSERVICE esiste ancora, ho letto in giro che per ripristinare la funzione ALT+F10, devo entrare nella partizione PQSERVICE e cercare due file chiamati mbrwrwin.exe e rtmbr2.bin, tramite un programma chiamato PTEDIT32 ho modificato il type rendendo visibile la partizione di ripristino in COMPUTER, arrivato a questo punto ho cercato questi due file che poi dovrei incollare in C, il problema è che non trovo questi due file nella partizione PQSERVICE... ho cercato anche tramite Partition Mafic Wizard ma anche li non sono riuscito a trovarli... dove trovo questi due file nella partizione? sto impazzendo...
paladino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:17   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
strano, nel portatile acer in firma, nato con vista, all'upgrade mediante formattazione a windows7 non mi ha mai impedito il ripristino alle condizioni di fabbrica (quindi nuovamente vista) mediante alt-f10

quello che invece non sono mai riuscito a fare è modificare l'mbr per fargli vedere l'altra partizione nascosta, il media-arcade

divagazioni mie a parte, se a suo tempo ti sei fatto i dvd di ripristino della macchina puoi inserire quelli e partire da li, in questo modo ti verrà piallato l'intero hd portandotelo a com'era alla prima accensione

ciao ciao

P.S.
benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:18   #3
paladino2
Junior Member

Non ho i dvd, cmq non ho fatto l'upgrade ma tempo fa formattai e misi windows 7... non so come fare...
Old 24-08-2012, 17:33   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Probabilmente nella formattazione hai distrutto /danneggiato qualche file di avvio della partizione nascosta.
Prova anche a dare un'occhiata nel bios se la voce D2D è su enable
Old 25-08-2012, 08:16   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da paladino2 Guarda i messaggi
Non ho i dvd, cmq non ho fatto l'upgrade ma tempo fa formattai e misi windows 7... non so come fare...
anch'io formattai C: quando installi 7, ma non per questo persi la funzionalità di ripristino
male che non hai fatto questi dvd, anche perchè uno dei primi messaggi che compare quando si avvia una macchina OEM per la prima volta è proprio quello che suggerisce di farli

due strade IMHO per recuperare vista, anzi no, tre:
- cerchi qualcuno con la tua stessa macchina (identica nell'hardware) e gli chiedi una copia dei suoi dvd di ripristino, edulcorati dal suo seriale di windows però
- contatti l'acer in modo che ti inviino i dvd di ripristino a costo X (non so quanto sia)
- recuperi una copia di windows vista oem srandizzata da qualche parte, con tutti i rischi annessi e connessi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 19:18   #6
paladino2
Junior Member

Eccomi, sono riuscito a trovare quei due file nella partizione PQSERVICE si trovavano in TOOLS--> WIM(QUALCOSA DEL GENERE NON RICORDO). Ho fatto anche il comando Cd\ mbrwrwin install rtmbr2.bin ed è andato tutto Ok. Ho riavviato il computer ed ho cliccato alla schermata ACER , ALT+F10.. a questo punto mi è comparso questo messaggio e non va più avanti:
reboot and select proper boot device
or insert boot media in selected boot device.
La partizione ci sta.. Perchè mi esce questo messaggio?

PS: Nel bios non c'è la scritta D2D, sopra c'è scritto CMOS UTILITY
PS: Con il software partition wizard la partizione nascosta è su INACTIVE(devo forse metterla su active?) e poi non ha una lettera ma c'è questo *:PQSERVICE.

HELP ME XD
Old 26-08-2012, 16:36   #7
paladino2
Junior Member

Quel messaggio ora non mi compare più o.o, cmq nella partizione nascosta ci sono i file Mbrwrwin.exe, rtmbr.bin e Mbrwrwin2.exe, rtmbr2.bin.. Ho provato conMbrwrwin.exe, rtmbr.bin e Mbrwrwin.exe, rtmbr2.bin. Ma tutte e due alla schermata di Acer quando premo ALT+F10 mi esce Edit boot windows 7, e non mi parte la pqserirvice.. Nessuno sa come aiutarmi?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian