|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Server Ubuntu come modem
Buona sera a tutto il forum allora io voglio creare un server ubuntu che mi facci da modem e mi permetti di disattivare o attivare qualunque computer voglia tramite un interfaccia grafica ad esempio computer 1 si collega alla rete lan apro il browser ma non posso navigare se prima non inserisco nome utente e password
allo stesso tempo io da un altro computer admin mi loggo al server e posso decidere se fermare la connessione oppure limitarla a 50kb/s insomma questo computer server deve diventare un router a tutti gli effetti spero di essermi espresso in modo chiaro e sopratutto spero che sia possibile vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Puoi provare con un proxy squid + una interfaccia web / GUI:
- http://www.upubuntu.com/2011/07/how-...server-on.html Eventualmente cercare una GUI simile per il firewall iptables, che pero' non lavara con utenti. L'ideale suppongo sarebbe farsi far una interfaccia web personalizzata per reimpostare al volo squid. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
con linux puoi fare tutto quello che hai chiesto, ma da come è posta la tua domanda mi pare di capire (poi magari sbaglio) che non mastichi molto il networking.
prima di andarti a impelagare con proxy, firewall, routing vario ti consiglio di studiare un pochino il consiglio di eaman è comunque corretto anche se esistono distribuzioni già predisposte per fare quello che cerchi (zeroshell, ipcop, endianfw...) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Eventualmente controlla se nel tuo router attuale è possibile installare openwrt, che può fare molte delle cose che hai chiesto
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.