Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2012, 19:41   #1
Tinuviel
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Uso amatoriale di Photoshop

Salve! sono poco esperta, mi occorrerebbe un aiuto per la scelta dei componenti per assemblar un pc da zero...

Il pc lo userei principalmente per Photoshop (ritocco amatoriale di foto), per download, visione film, internet, word e insomma gli usi base. Può darsi che un paio di volte l'anno farò un pò di gaming, ma molto raramente e senza troppe pretese...
Più che altro vorrei un pc abbastanza silenzioso, abbastanza veloce e che duri.

Processore preferibilmente AMD

Budget intorno ai 500-600 euro (monitor escluso).

Grazie mille, spero di non aver commesso errori
Tinuviel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 22:25   #2
Tinuviel
Junior Member

Allora... io ci provo, ma non me ne intendo quasi per nulla quindi non peritatevi a cambiare tutto da capo probabilmente ho dimenticato qualcosa o ci sono varie cose incompatibili, o poco adatte all'uso che ne dovrò fare, non ne ho idea quindi datemi qualche dritta (ma un dissipatore? )
Ah comunque, non intendo fare overlock xD tanto non so neanche come si faccia!!

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,10 € 40,10 0,00%
Scheda Madre Asus M5A88-M Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX € 93,40 € 93,40 0,00%
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 73,70 € 73,70 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 2GB VGA HDMI DVI € 69,80 € 69,80 0,00%
CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 85,80 € 85,80 0,00%
Alimentatore PC LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W € 38,10 € 38,10 0,00%
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 42,70 € 42,70 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40 € 16,40 0,00%
Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 83,00 € 83,00 0,00%
Tastiera e Mouse Logitech Desktop MK120 USB Nera Garanzia ITA € 19,00 € 19,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 597,00 €
Old 24-08-2012, 02:14   #3
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve,
farai mai dell'overclocking?
hai bisogno anche di accessori, licenza sistema operativo, extra quali wifi, bt, ecc...?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 07:39   #4
Tinuviel
Junior Member

Salve!

Non credo proprio che farò overclocking
Accessori: mi servirebbero mouse e tastiera, e il monitor (ma questo non è incluso nei 500/600 euro per il pc, e penso che lo comprerò in seguito... ma se conosci qualche buon monitor che abbia colori fedeli, fammi sapere! =D )
Mi serve la licenza di windows, il wifi non occorre, e... "bt" cos'è?
Old 24-08-2012, 08:22   #5
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Tinuviel Guarda i messaggi
Salve!

Non credo proprio che farò overclocking
Accessori: mi servirebbero mouse e tastiera, e il monitor (ma questo non è incluso nei 500/600 euro per il pc, e penso che lo comprerò in seguito... ma se conosci qualche buon monitor che abbia colori fedeli, fammi sapere! =D )
Mi serve la licenza di windows, il wifi non occorre, e... "bt" cos'è?
Ciao, allora, non vorrei dirtelo ma purtroppo la scheda madre che hai messo non va bene per il processore A8 vanno bene solo quelli con socket AM3+, ti consiglierei di prenderti un processore FX a 6 core e una scheda madre ASUS ATX e con questa devi includere anche un hard disk sata2, per restare sicuri infine anche un dissipatore per CPU. Se devi anche giocare usare Photoshop e film HD la scheda video che hai messo ti limiterebbe un pò ti consiglierei di arrivare almeno a una Radeon HD7750 che va molto meglio e dura più a lungo, come monitor ti posso consigliare un Samsung da 22", l'ha comprato un mio amico e almeno lui è rimasto molto soddisfatto, se arrivi a 200 € ne puoi prendere anche uno con digitale terrestre integrato.

La configurazione che ti consiglio è questa:

CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX 109,00 €
Scheda Madre Asus M5A78L/USB3 Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB3 ATX - 68,80 €
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 64 Pro AMD FM1/AM3/AM3+/AM2/AM2+/939/754 Retail - 22,00 €
Hard Disk Interno Samsung/Seagate ST1000DM005 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ - 67,70 €
Monitor Led 22" Samsung SyncMaster LS22B350 FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Rosa/Nero - 140,20 €
VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP - 94,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 40,10 €
Alimentatore PC LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W - 38,10 €
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero - 42,70 €
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero - 16,40 €
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD - 83,00 €
Tastiera e Mouse Logitech Desktop MK120 USB Nera Garanzia ITA - 19,00 €
Assemblaggio e Test PC - 35,00 €

Totale anche con monitor: 776,10 €

Più che la APU A8 per i tuoi requisiti di consiglierei questa configurazione, spero di essere stato abbastanza chiaro, chiedi pure per dubbi, se il budget sfora completamente per te, bisogna risparmiare su qualche componente o periferica!

P.S. Deus Ex per "bt" sicurmente intendeva dire bluetooth!

Ultima modifica di MaxFabio93 : 24-08-2012 alle 09:14.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:48   #6
Tinuviel
Junior Member

Grazie mille della risposta!
Avevo letto da qualche parte che l'A8 era particolarmente indicata per la grafica (seppure ne ignori le ragioni ahaha), mentre dell'FX ho letto qua e la qualche parere contrastante tempo addietro (forse in merito a dei confronti con il Phenom)... tra le due, in termini di durata, quale dovrebbe andare meglio (mantenendo prestazioni decenti)?

Il costo sfora un pò il buget ma dovrei comunque riuscire a rientrarci!
Aspetto comunque qualche altro parere per sicurezza!!
Old 24-08-2012, 14:50   #7
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Grazie mille della risposta!
Avevo letto da qualche parte che l'A8 era particolarmente indicata per la grafica (seppure ne ignori le ragioni ahaha), mentre dell'FX ho letto qua e la qualche parere contrastante tempo addietro (forse in merito a dei confronti con il Phenom)... tra le due, in termini di durata, quale dovrebbe andare meglio (mantenendo prestazioni decenti)?

Il costo sfora un pò il buget ma dovrei comunque riuscire a rientrarci!
Aspetto comunque qualche altro parere per sicurezza!!
Fugurati, è naturale aspettare più pareri comunque ti ho consigliato quella CPU soppratutto perchè la APU ha una grafica integrata e anche se come hai letto tu è abbastanza performante non riesce a soddisfare molte esigenze limitandoti in alcuni campi, soppratutto in gaming più elevati o nei programmi di grafica come photoshop. Come durata l'FX 6100 è abbastanza buono, se non sei una hardcore gamer che deve impostare tutti i dettagli e filtri al massimo Con che genere di titoli giochi?
Old 24-08-2012, 15:07   #8
Tinuviel
Junior Member

Mah senti a dir il vero non gioco praticamente per niente per colpa del mio attuale pc e quindi alla fine ho perso il vizio (anche perchè ho poco tempo ormai)
Prima giocavo a world of warcraft, e mi piacerebbe tanto un final fantasy per pc, però ecco... niente di che alla fine, mi interessa più che altro un pc buono per photoshop, per veder i film e le funzioni "da ufficio", e che duri... se poi per i parametri riesco a rientrare anche nella possibilità di far qualche gioco, tanto meglio, ma senza molte pretese
Old 24-08-2012, 16:25   #9
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
personalmente cambierei l'alimentatore con un Bequiet E8 da 550w e come dissipatore in Artic A30 che sono molto silenziosi entrambi. Se riesci a inserire un SSD Crucial M4 da 64Gb ti cambierebbe la vita e puoi mettere un HD green da 5400rpm per archiviare...

Ultima modifica di sentimento21 : 24-08-2012 alle 16:29.
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 19:25   #10
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Mah senti a dir il vero non gioco praticamente per niente per colpa del mio attuale pc e quindi alla fine ho perso il vizio (anche perchè ho poco tempo ormai)
Prima giocavo a world of warcraft, e mi piacerebbe tanto un final fantasy per pc, però ecco... niente di che alla fine, mi interessa più che altro un pc buono per photoshop, per veder i film e le funzioni "da ufficio", e che duri... se poi per i parametri riesco a rientrare anche nella possibilità di far qualche gioco, tanto meglio, ma senza molte pretese
Se è così allora è più che perfetto! Riuscirai a fare tutto quello che vuoi sul Pc e se ti capita di giocare non ci sono problemi!

Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
personalmente cambierei l'alimentatore con un Bequiet E8 da 550w e come dissipatore in Artic A30 che sono molto silenziosi entrambi. Se riesci a inserire un SSD Crucial M4 da 64Gb ti cambierebbe la vita e puoi mettere un HD green da 5400rpm per archiviare...
Stavo consigliarli anche io quei componenti ma il budget è già troppo fuori così L'SSD non glielo avrei consigliato, non mi sembra necessario, HD Seagate fà ancora il suo dovere!
Old 25-08-2012, 01:22   #11
Tinuviel
Junior Member

L'SSD è una carinissima idea ma i prezzi iniziano ad alzar di troppo...

Comunque, la cpu phenom II X4 965 invece sarebbe peggiore?
Ho letto in giro che molto ritengono la precedente phenom migliore dell'FX, o sbaglio?
Old 25-08-2012, 08:08   #12
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Ho letto in giro che molto ritengono la precedente phenom migliore dell'FX, o sbaglio?
alla fine la differenza è +psicologica, se fai un test bendato non ti accorgi della differenza
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 17:21   #13
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:

Se vuoi abbassare il budget puoi andare anche con l'X4 ma se sei apposto anche con l'FX ti consiglio di continuare con quello, e poi, 2 core in più vai a buttarli
Old 25-08-2012, 17:50   #14
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Va decisamente meglio l'fx 6100 per PS

azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 01:11   #15
Tinuviel
Junior Member

Grazie delle spiegazioni!!!
Ehehe allora vada per FX6!!!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian