|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Zoom normale o difettoso?
Ciao a tutti.
Ho da pochissimo acquistato una compatta digitale. Zoommando ho notato che lo zoom ottico ha dei "salti", ossia anche zoommando delicatamente e pochissimo con la levetta, lo zoom (indicato molto bene sul display) dice che fa: 1X, poi 2x, poi 3X, poi 4X, 5X e da qui i "salti": 7X (il 6X viene saltato) e poi un preoccupante 13X poi 15X, 17X e 18X (praticamente vengono saltati il 6X, poi dall'8X al 12X!!, il 14X e il 16X). chiedo a voi se si tratta di un difetto di fabbricazione (e quindi devo riportare la macchina al venditore o centro d'assistenza), oppure è una cosa normale (o magari ancora c'è un difetto nell'indicatore di zoom che appare sul display, ma in questo caso non ci sarebbero cmq i 18 "scattini") Un grazie a chi mi darà una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Posso anche girare la domanda...per chi possiede una piccola digitale compatta superzoom (diciamo da 1 a 16X o 18X o 20X) recente:
voi potete usufruire di tutta le "gradazioni" dello zoom, oppure avete anche voi dei "salti" ? (anche muovendo di pochissimo la levetta dello zoom). Fatemi sapere le vostre opinioni ed esperienze |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Loreto
|
Io nella mia non noto salti ma trovo strano sia un difetto visto che non te lo da a tutte le lunghezze focali se non ho capito male ma sempre alle stesse.
Penso ovviamente a un problema di meccanica
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Sì, ci sono dei "salti costanti", ossia la macchina fa sempre (senza alcuna possibilità di fare diversamente): 7x-13x, 13x-15x, 15X-17X, 17X-18X ossia, mi salta dall'8x al 12x e poi salta il 14x e il 16x. Penso si tratti di malfunzionamento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Loreto
|
Fai sapere se risolvi ormai son curioso!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.