Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 21:04   #1
Allienato90
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Acquisto notebook ad uso multimediale ca 700€

Salve, mi servirebbe un consiglio per un notebook di fascia non elevatissima ad uso prevalentemente multimediale: riproduzione musica, film anche in HD (gradirei quindi buona connettività con eventuale televisore HD), gaming a livelli non altissimi (basta che sia fluido anche a settaggi medio-bassi), e magari qualche lavoretto di grafica senza troppe pretese.

Ho fatto varie ricerche sul web e nei punti vendita, e scartando le marche più commerciali e poco performanti, ho ristretto il campo a Toshiba e Asus (in molti mi hanno sconsigliato gli HP pavillion). L'ultimo che ho avuto è stato un Asus, ottimo, ma ho visto che entro gli 800 euro è difficile trovare Asus che non montino la (schifosetta) GeForce 610GT o 510.

Le nuove serie dei Toshiba, invece, mi sembra rispondano bene ai requisiti da me richiesti. Notebook creati appositamente per riproduzione di contenuti multimediali, a quanto sembra con schede grafiche di fascia media.

Avrei ristretto il campo a due modelli, entrambi trovati a 699 euro (spero ancora di trovare qualcuno che mi limi una cinquantina di euro)

Toshiba Satellite L850-16D (in sostanza ha un i7 3610QM, 4GB DDR3 1600 Mhz, HD da 500 e AMD RADEON HD 7670m 1GB)

http://it.computers.toshiba-europe.c...ibaShop/false/

Toshiba Satellite L850-16N (in sostanza i5 2540, 4GB DDR3 1333 Mhz, HD da 640 e AMD RADEON HD 7670m 2GB)

http://it.computers.toshiba-europe.c...ibaShop/false/

Voi cosa consigliate? Se eventualmente avete da proporre qualcosa a prezzi simili e più performante, non disdegno.. grazie in anticipo!
Allienato90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 21:41   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
tra i 2 senza dubbio meglio il primo
Quote:
ma ho visto che entro gli 800 euro è difficile trovare Asus che non montino la (schifosetta) GeForce 610GT o 510.
già, la nvidia 610m (non ha nemmeno il GT da quanto è scarsa) è proprio penosa e addiritura meno potente della gpu integrata intel hd4000 delle cpu ivy bridge a cui spesso è abbinata
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 22:53   #3
Allienato90
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Immaginavo che il primo sarebbe stato migliore, mi chiedo come mai molti rivenditori li vendano allo stesso prezzo. Mi sembra strano che lo scarto che esiste tra quell'i7 quad core e l'i5 2540 possa essere "compensato" da una stessa scheda grafica con solo 1GB in più di memoria.. (per giunta con una RAM a frequenza più bassa).

Naturalmente nei vari rivenditori che ho nelle vicinanze il 16D non è mai disponibile, mentre qualche 16N si riesce anche a trovare.

Considerando che ho (purtroppo) fretta di acquistarlo, se dovessi avere la disponibilità soltanto del 16N, secondo voi riuscirei comunque ad avere prestazioni decenti nel gaming? Nella riproduzione di contenuti HD immagino proprio di si, dato che la scheda grafica è la medesima e anche leggermente più performante..
Allienato90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 08:11   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Nella riproduzione di contenuti HD immagino proprio di si, dato che la scheda grafica è la medesima e anche leggermente più performante..
non è affatto la medesima, dato che a vedere video e durante quasi tutto che non sia giocare la gpu dedicata è spenta, mentre usi la gpu integrata, che nel i7 che è ivy bridge è un intel hd4000, nel i5 che è un sandy bridge è una ben meno potente (e che supporta max dx10.1 e shader model 4.1) intel hd3000
quindi senza dubbio molto meglio quello con i7 3610qm, anche perchè la sua gpu intel hd4000 integrata è la gpu predefinita e primaria del pc supporta le dx11 che con w8 avere le dx11 sulla gpu primaria sarà molto utile
Quote:
secondo voi riuscirei comunque ad avere prestazioni decenti nel gaming?
giocando tra i 2 non cambia niente, ma però anche pagandolo 50 euro in + MOLTO meglio il primo per i motivi già detti oltre che per la cpu ben + potente e + moderna
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian