|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quale fra i due? Parere di esperti necessario!
Ciao gente, alla fine ho acquistato questo computer dal sito di Saturn:
ASUS CM6730-ITRE07 Intel Core i5 2320, HD 1TB, RAM 6GB, Windows 7 Home Premium, Sch. GeForce GTR545, 3GB pagato 629€ + 18€ (est. di garanzia) Io sono al momento stagista da Saturn e proprio oggi ci è arrivato questo nuovo desktop ASUS: ASUS CM6870-IT0200 Processore Intel® Ivy Bridge Core™ i5 3450. RAM 6 GB. Hard Disk Sata III 1 TB. Masterizzatore DVD SuperMulti. Scheda grafica nVidia GeForce GT620 2 GB. Microsoft Windows 7 Home Premium. Da inesperto le differenze che ho notato, o anche quelle che mi interessano maggiormente sono quelle fra il processore (quello del secondo è un i5 di terza generazione, mentre quello del mio è di seconda come potete vedere) e la scheda video, quella del mio è una nVidia Geforce 545 da 3GB mentre quella del nuovo arrivato è una Geforce GT620 da 2 GB. Ve lo chiedo perchè eventualmente potrei cambiare il mio con questo. Non lo faccio perchè viene 30€ di meno, ma bensì perchè ho in programma di tenerlo a lungo e se ora posso cambiarlo lo cambio. Vi dico che ho già provato questo con NFS Shift 2 Unleashed e và abbastanza bene, quasi fluidissimo. Preferirei il migliore fra i due per il gaming, in quanto entrambi secondo me vanno bene per video editing e foto ritocco. Vi ringrazio in anticipo ragazzi, sarò in attesa dei vostri pareri! EDIT: Entrambi i processori messi a confronto sul sito della Intel: http://ark.intel.com/it/compare/65511,53446 Ultima modifica di Ange47 : 22-08-2012 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
per giocarci sono abbastanza "scarsi" tutti e due (parlo di risoluzioni medie), ma il secondo è ancor peggio del primo e nn di poco... sono dei preassemblati, in pc del genere le vga sono l'ultima cosa che considerano, per cui sono di basso livello, poi anche hdd e ram nn sono veloci, gli alimetnatori integrata sono della "categoria basta che si accenda" ![]() per me dovresti lasciarli stare e se vuoi giocare aasemblare un pc con componenti scelti uno ad uno da uno shop online |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Gia ho acquistato il primo e sinceramente non mi sono ancora pentito. Volevo sapere quale era migliore fra i due secondo voi, per il gaming più che altro, senza considerare alternative. Il fatto che sia un i5 di ultima generazione con tecnologia Ivy Bridge non conta poi così tanto? E fra le due schede video?
PS: non mi serve un PC apposta per giocare, sennò l'avrei fatto assemblato sicuramente. Vorrei capire solo quale è il migliore fra i due per il gaming. Deus-Ex quindi mi avrebbe consigliato di tenere il primo, quello che ho ora quindi.. Ultima modifica di Ange47 : 22-08-2012 alle 02:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si tienilo, il secondo ha una vga ancor peggio
![]() in ogni caso è meglio farsi assemblare un che prenderne uno già impacchettato, perchè puoi sceglierei su cosa puntare, le prestazioni in un campo o nell'altro, la qualità, la silenziosità, la capacità in gigabyte, aggiungere extra come usb3, e-sata,firewire,wifi, bt, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
|
Quote:
![]() cmq meglio il primo come dice deussino ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
La cosa che "mi preoccupava" è più che altro il processore, perchè la scheda video GT 620 secondo me non è poi così migliore della GTR 545. Però se mi consigliate di tenere il primo mi fido di voi. Sarò comunque aperto alle opinioni di tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Riformulo in breve la domanda. Confrontando i componenti quale è migliore e perchè?:
i5 2320 vs i5 3450 Ivy Bridge = penso sia migliore il secondo, essendo più nuovo. nVidia GeForce GTR 545 3GB vs nVidia GeForce GT 620 2GB = quale delle due? Dei miei colleghi e amici mi hanno consigliato la GT 620, in quanto è una scheda video più nuova, con un chip grafico "più potente". Alcuni di voi mi hanno consigliato di tenere il primo, per quale motivo? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Io ti dico che a parità di prezzo sceglierei il secondo e ti dico subito perchè.
La cpu del secondo è più nuova, consuma meno ed è anche un pelo più veloce. Oltre questo, probabilmente essendo un pc uscito dopo, potrebbe avere anche chipset e hard disk più veloci. In ultimo, sebbene la geforce 545 sia un pelo più veloce della 620, la differenza tra le due non è poi molto marcata...fanno entrambe piuttosto schifo per giocare e in ogni caso puoi cambiarla quando vuoi. Tieni conto che quelle due sono schede video da 40-60€.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
zip nn confonderti la GT620 da oem è una GT520 rimarchiata, cioè GF119 (48:8:4) a 810mhz, la GT 545 è GF116 (144:24:16) a 720mhz oppure 870mhz (dipende se è ddr3 o gddr5) per cui è sicuramente più veloce, sulla carta di un bel pò
![]() X Ange i tuoi colleghi si informano un pò maluccio, ![]() le cpu hanno prestazioni praticamente identiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Quindi la differenza tra i due processori non sembra essere così evidente mi fate capire, e la scheda video è migliore quella che ho. Sapete se eventualmente in futuro potrei cambiare la scheda video magari con una GTX più potente, eventualmente ne avessi bisogno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo prenderei le 2 schede video come parametro per valutare i 2 pc. Piuttosto guarderei la piattaforma e l'hard disk e l'alimentatore. Io fossi in lui, se vuole giocare con il pc, venderei la sua scheda video subito, e prenderei un modello per giocare...quindi minimo si parte dalla radeon 7750 per chi ha pretese piuttosto limitate. Comunque resta il fatto che i produttori di schede video sono i peggiori. Chissà perchè producono schede con nomi identici e caratteristiche completamente diverse per il settore OEM rispetto alla vendita classica.
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX Ultima modifica di zip87 : 23-08-2012 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Generalmente si, ma devi vedere se l'alimentatore ha potenza a sufficienza.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per quello sono daccordo anche io, le cambierei se vuole "giocare veramente"
comunque lo scambio fra i due pc farebbe si che quello con la GT620 faccia metà delle prestazioni dell'altro con la 545 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.