|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Impossibile Utilizzare OpenGL in Windows 8(Radeon HD 2600)
Salve a tutti. Da circa due giorni ho installato su una partizione del mio hard disk Windows 8 RTM Enterprise (in prova per 90 giorni). Tutto bene, fino a quando non sono arrivato al punto di aprire un'applicazione che usa le OpenGL. Questa non si apriva. Pensando fosse un problema di driver, ho cercato sul sito della Ati (io ho una Ati Radeon HD 2600 Pro), per poi rimanere sorpreso dal fatto che la mia scheda video era stata "declassata", e che quindi non riceverà più aggiornamenti. C'è scritto anche che sono già inclusi dei driver in Windows 8, ma anche se la mia scheda viene riconosciuta, non riesco ad utilizzare con nessuna applicazione le OpenGL, cosa che facevo tranquillamente con Windows 7. È mai possibile che da un giorno all'altro mi ritrovo senza poter aprire le mie applicazioni? Secondo voi c'è una soluzione? Per caso si possono modificare i driver compatibili con Windows 8 (già rilasciati), ma riguardanti schede video più nuove (ho letto di un qualcosa da modificare nei file inf ecc.)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Mi ritrovo con il tuo stesso problema...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Se sono schede video vecchiotte(come nel tuo caso)sara' difficile trovare versioni aggiornate dei driver e piu' andremo avanti e piu' abbandoneranno le piu' vetuste gpu in favore delle nuove...mi spiace,ma al momento non credo ci sia la possibilita' di farle funzionare con windows 8 che oltretutto è ancora in fase RTM!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.