Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2012, 17:09   #1
Tonyinfo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
STAMPANTE MULTIFUNZIONE ACULASER CX17NF

Ciao A TUTTI, ho acquistato da poco questa stampante e volevo chiedere:
1) avete avuto problemi a configuare il fax (nel manuale c’è scritto che impostando tel/fax in automatico dovrebbe riconoscere se in arrivo è presente una chiamata oppure un fax: tranne la prima volta, se la stampante è accesa, tutte le chiamate in arrivo le recepisce come fax)
2) ho stampato un manuale di circa 600 pagine ed è terminato il toner ciano… avreste da consigliarmi dove acquistare toner compatibili che non diano problemi? (se li avete già testati sulla stampante sarebbe preferibile)

Grazie in anticipo
Tonyinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 10:17   #2
Tonyinfo
Junior Member

Provo a scrivere qualche opinione nella speranza di ricevere qualche risposta al post precedente.
Per prima cosa consiglio di visitare questo link dove viene commentata la stampante dall'apertura dell'imballo:
http://inonda.le.it/2012/08/17/unbox.../#.UDR1y6NG5kp
  • Acquistata su mediaworld online alla cifra omnicomprensiva (spedizione - tasse bonifico) di € 190. Penso che sia una cifra esorbitante ma in linea con i costi di una multifunzione laser.
  • Non è presente la funzione fronte retro automatico: ho gia provato a stampare circa 600 fogli e ad esser sincero non mi pesa per niente effettuare il fronte retro manualmente (da tener presentre anche che il frente retro automatico ciuccia molta energia).
  • Ho trovato molto carina la funzione "modalità risparmio energetico": si possono decidere i minuti per i quali si passa da una inattività della stampante alla modalità di risparmio energetico.
  • deluso tantissimo sul software relativo allo scanner: ho prediletto la epson in particolar modo per il software in dotazione per le scansioni Epson. Bene!!!! Questo software non è presente!!! Sul manuale c'è scritto di utilizzare Microsoft Clip Organizer (software in dotazione per esempio con microsoft office 2010). Ho risolto questo incoveniente installando IrfanView, ma grandissima delusione dopo un acquisto di una multifunzione da €190.
  • Le scansioni le effettua solo collegando la stampante con un cavo usb al pc. Da rete non sono riuscito a fargliele fare
  • seguendo le istruzioni del manuale, configurarla in rete non è difficile

Per l'acquisto del toner compatibile ho provato a visitare diversi siti. Quello che più mi ha ispirato fiducia è di seguito postato. Sono presenti toner rigenerati. Pareri a riguardo? Toner rigenerati o compatibili? Qualcuno ha già acquistato?
-- link commerciale rimosso --

Qualche animia pia vuole lasciare un commento?

Ultima modifica di emmedi : 11-09-2012 alle 12:16.
Old 11-09-2012, 08:10   #3
Tonyinfo
Junior Member

Le vacanze sono finite

Torniamo a noi, ho acquistato i 4 toner dal sito --link editato-- (con capacità di 2000 pagine per il nero e 1400 per i colori) alla cifra omnicomprensiva (spedizione, IVA) di € 84.7.
Tracciabilità della spedizione... ottimo servizio.. consegna dopo 3 giorni.
Per ora ho sostituito solo il toner di colore ciano e le stampe sono perfette. Appena cambio tutti e 4 i toner vi farò sapere della qualità della stampa (dal mio occhio profano si intende).

Problema con il telefono ..... In altre parole tornato dalle vacanze ho acceso pc e stampante collegati in rete e dove il telefono e direttamente collegato alla stampante.
Problem: non riesco a ricevere telefonate. Prima di partire per le vacanze questo problema non sussisteva. Next week con più calma proverò a a dargli un occhio e speriamo di riuscire a configurare la stampante anche per ricevere fax!!!!

Per quanto riguarda i toner cmq darò on'occhiata al post delle rigenerate.... Risulta molto + conveniente.... sperem!!!!

Ultima modifica di emmedi : 11-09-2012 alle 12:15. Motivo: link commerciale rimosso
Old 11-09-2012, 09:25   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
io avevo (ho ancora in realtà ma un pò in disuso..) una laser epson a colori.. e ricordo che al primo tentativo di ricarica con compatibili per un pò aveva funzionato bene, ma non perchè il toner compatibile fosse adatto, ma solo perchè doveva riempire tutto il percorso interno della macchina dove c'era ancora toner originale. Facci sapere il funzionamento dopo un numero adeguato di stampe, può essere che al momento tu stia ancora stampando con il toner originale della prima cartuccia ancora in macchina.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 17:17   #5
Tonyinfo
Junior Member

Per adesso ti posso solo dire che ho sostituito la cartuccia ciano e che ho stampato 230 pagine.
Old 08-02-2013, 01:44   #6
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao,
sono interessato all'acquisto di questa MF.
Vorrei chiedere ma stampa veramente 12 pagine colore a minuto???
Grazie
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 09:41   #7
Tonyinfo
Junior Member

Ciao a tutti, espongo nuove considerazioni:
  1. il link relativo alla descrizione della stampante è stato modificato:
    http://inonda.le.it/unboxing-epson-aculaser-cx17nf/
  2. sono al mio secondo acquisto di toner quindi mi sono trovato bene col primo. E' inutile che posto il link del sito, perchè lo hanno censurato. Suppongo che non è possibile postare siti commerciali. chiedo scusa.
  3. per quanto riguarda la configurazione del fax, ho contattato l'assistenza epson e ho ricevuto le dovute spiegazioni. Diciamo che soddisfa a pieno le esigenze di fax ma speravo qualcosa di + semplice nell'utilizzo.
  4. ritorno a pensare che la funzione ADF è penosa: i fogli si inceppano ed è lentissima!!! non vi aspettate la velocità di una multifunzione da ufficio. In compenso è più veloce a scansionare con la funzione ADF che poggiando il documento sul vetro.
  5. per quanto riguarda il software di scansione, l'assistenza epson mi ha riferito che è ovvio che non è presente nessun software per questa tipologia di stampanti che si collega in rete, in quanto gestisci le stampe dalla rete oppure dal display stesso della stampante (quando avrò tempo di stripparmi per mettere in rete 1 pc con una stampante e stampare o scansionare da un software che gestisce le retive lo farò sapere)
  6. @lucamariagr: chiedo scusa del ritardo, ma mi son perso la nitifica email del tuo messaggio, e lo leggo solo ora. appena mi capitano 12 pagine a colori, cronometro e ti dico.
Old 18-10-2013, 09:49   #8
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
@Tonyinfo
Ti ringrazio, ma ho acquistato altra multifunzione.
Ciao e cordialità

Luca

lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Oggi è il Black Friday Amazon: nu...
Ubisoft ha cancellato il DLC dell'Anno 2...
Dreame H14 Pro a 274€: la scopa elettric...
Black Friday Amazon: si abbassano ancora...
Tutte le offerte Black Friday GeekMall s...
Pazzesco Black Friday Amazon: TV Hisense...
GoPro HERO13 Black: la versione completa...
L'Europa fa retromarcia sugli obblighi p...
Amazon Black Friday: 2 portatili gaming ...
50 idee regalo sotto i 50€, con gli scon...
Ecco un robot Lefant con mappatura laser...
Sundar Pichai (Google): il 'vibe coding'...
Lenovo Legion 7i, con una NVIDIA GeForce...
Sconti fino al 40% sui robot Roborock: l...
Stampante HP quasi regalata per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian