|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6169.html
Analizzate le caratteristiche tecniche della cpu AMD Opteron, soluzione x86-64 destinata all'impiego in server multiprocessore Click sul link per la notizia completa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Ecco... quindi vedete poi che numeri farà l' Opteron visto che oltretutto usa il bus HT con banda da 19,2GB!!! C' è il rischio che le applicazioni 32bit si piantino perchè il uP è troppo veloce (scherzo...). Itanium2 ha "solo" 6,4GB di banda... ciao ciao Intel!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ahah poverina intel!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Si ma i 19.2GByte è il massimo che raggiungerà l'HP nel futuro, adesso viaggierà a 3.2gvyte(400mhz) nei desktop e piccoli server, mentre i server a 4/8 vie arriveranno a 6.4gbyte (800Mhz). L'Itanium e IA64 è una architettura che sarà relegata per molti anni al mercato server quindi di nicchia, ma questo non vuol dire che non sia valida anzi... Un Itanium 2 a 1Ghz competerà con gli Opteron a oltre 2Ghz questo fa capire quanto sia performate la nuova soluzione EPIC di intel. L'Opteron non è altro che un K7 rivisto con esentsionio a 64bit e migliorie per il mercato server.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Se ti interessa posso garantirti che AMD sta sviluppando HyperTransport 2 per raggiungere valori di banda passante ancora più elevati degli attuali - e questo perché i successori di Hammer avranno esigenze di banda ancora superiori.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Processori di quel tipo serviranno credo al 5% degli attuali possessori di PC...mi faranno ridere le persone che avranno un hammer per confrontare i valori con XP o P-IV in quanto non avranno capito nemmeno cosa hanno comprato....Ah!Nn credete che al 3d mark raddoppierete il punteggio...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Con una precisione simile si potrebbe utilizzare la moltiplicazione/divisione intera invece che il floating point con una buona programmazione, soprattutto nei giochi.
Un po' come quando si programmavano giochi con i 486. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
È vero Dreadnought... mi ricordo che quando facevo demo , ci pensavo su 10 volte prima di usare quelle sprecone di mul e div
Ciao ciao. PS: Io ora col mio XP 1.7 sto da dio ... xkè ammazzarsi x sti proc ?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Teggiano (SA)
|
si ok, i 64bit saranno presoche inutili inizialmente, ma com hammer aumenta anche le prestazioni a 32bit... altrimenti che razza di evoluzione sarebbe stata?!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una CPU che va dal desktop del ragazzino giocherellone alla workstation/server con 8 processori.
AMD ne sa proprio una + del diavolo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
La Ferrari non ha mica scelto AMD x niente!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
altro che Williams! (Compaq-intel)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
ma e' ferrari che ha scelto AMD o viceversa?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
aspetta che provo a chiedere a TODT
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ATTENZIONE:
La vera differenza tra un 32 e un 64, è la lunghezza in bit delle stringhe binarie (istruzioni, dati, operandi) che compongono il codice macchina. Tali stringhe vengono processate dalla CPU e più lunga è questa stringa più informazioni porta con sè (in altre parole nello stesso tempo la cpu processa il doppio dei bit facendo calcoli più complessi) al quinto anno di informatica qualcosa ho imparato anche io: chi ha scritto l'articolo dovrebbe cambiare mestiere!! bye |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Istruzioni? che diavolo dici? x86 ha istruzioni in dimensioni variabili da 1 a 15 bytes da secoli - per l'appunto si parla di istruzioni a lunghezza variabile, che sono uno dei talloni di Achille di questa architettura. Dati e operandi vengono gestiti tramite i registri, per cui ciò che ho scritto non è errato.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
CAZZONE DI LULEO !!!
Con la tua dichiarazione offendi tutti i laureati in informatica. Ma hai passto l'esame di architettura ??? DICI CAZZATE !!! STAI ZITTO CHE E' MEGLIO !!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Anpiiz ti cito il regolamento che avresti dovuto leggere prima di postare:
Non sono consentiti: 1a - insulti personali tra member La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d 1e comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Non appena gli admnin avranno risolto un piccolo problema tecnico sarai pertanto bannato.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
sveglia ragazzi! amd paga come gli altri sponsor fior di miliardi alla ferrari.è stata scelta solo in quanto offerente più alto! ma credete che alla ferrari non possano permettersi (e probabilmente hanno) un migliaio di configurazioni ultrasparc o alpha?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Eh Eh
Solo un'azienda che produce il più veloce e potente processore poteca sponsorizzare la ferrari f1. W AMD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.