|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hd interno stranamente lento in scrittura
Ciao ragazzi, ho sotto le mani un hitachi hts547550a9e e il comportamento mi sembra piuttosto anomalo..
Risulta parecchio veloce quando trasferisco file dal disco in questione al fisso, nell'operazione inversa è di una lentezza disarmante (come disco fisso ho un caviar black perfettamente funzionante), siamo nell'ordine dei 50mb, con discese sino a 1-8mb lunghe un secondo e molto frequenti. Provato anche via usb e la velocità si assesta sui 8-10mb, inutile dire che controller usb e box li ho provati a parte e con altri dischi funzionano bene (c'è anche il cavo a y per sopperire alla mancanza di mA delle usb2) Vi allego qualche screen di tunehd, a voi sembra normale?? Premetto che la lentezza è stata verificata con file da 25gb (.iso, copia di backup dei miei flac in hd) ![]() ![]() ![]() Con crystalDisk impostando "all 5 1000mb" ho i seguenti valori: seq 85.98 - 82.56 512 34.21 - 30.02 4k 0.435 - 0.802 4k qd32 0862 - 0.748 peccato che io quella velocità nel sequenziale non la vedo neanche con il binocolo Unità di allocazione a 4kb HELP ps: c'era un problema al cavo sata ed è stato sostituito...strano che con il disco precedente non ci fosse..forse l'ho piegato un pò malamente Ultima modifica di ra-mta : 20-08-2012 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Prima di darti dei suggerimenti, gentilmente puoi fare uno screen con crystaldiskinfo…
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Provvedo con lo screen, i valori di crystal sono nel topic, mi è venuto in mente dopo di inserirli
Quello che non capisco è perchè con crystal il disco è perfetto come valori ma nella realtà son molto diversi.. Escludo so\box\pc\cavi...provato su due pc, 3 s.o. (di cui uno live), 3 cavi sata e comunque c'è sempre questa lentezza disarmante ps: grazie!!!!! ![]() EDIT: confermo la stranezza, ho appena finito il trasferimento dal disco incriminato ad uno di backup e la velocità viaggiava a 80mb\s di media...se gli stessi dati dal disco di backup li ripristino sul disco in questione, la velocità crolla e di molto Ultima modifica di ra-mta : 20-08-2012 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Risolto, è bastato formattare e impostare la dimensione predefinita per l'allocazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.