|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Acquisto scheda video
Mi servirebbe un consiglio su una scheda video da acquistare. Il mio computer ce l'ha già integrata, ma non basta a far girare i giochi che mi interessano.
I requisiti sarebbero: pixel shader 3.0 e 512 MB di memoria dedicata. Ho adocchiato questa: NVIDIA GeForce 6800 Ultra, ma non ci capisco molto, quindi sapreste dirmi se va bene e quanto costerebbe? Ci sono alternative valide? Caratteristiche del pc: Sistema operativo: WIndows 7 Home Premium 32 bit Produttore sistema: HP - Pavillon Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E440(E' il nome del computer) @ 2.00GHz (2CPUs), ~2.0GHz Memoria: 2048MB Se servissero altre specifiche chiedete pure (ditemi però come ottenerle perché oltre questo non so come fare). Per esempio come faccio a sapere le specifiche della mia scheda madre? (mi pare di aver capito che serve)
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusa, mi sono dimenticato, devo stare sotto i 100€. (se è possibile)
CPU-Z dice: http://ge.tt/api/1/files/37UjOJM/0/blob/x675?noinc=1 Serve altro? Tra parentesi il gioco che vorrei far andare è "The elder scrolls V: Skyrim", ma mi piacerebbe che anche altri giochi che ho andassero meglio. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
La 6800 ultra è vecchia e strasuperata per 100€ puoi puntare a una GTX260 e ti danno anche il resto.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusa, l'ho dimenticata, 1900x400
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie per i consigli, ma stando sotto i 100€ si può fare?
COme faccio a sapere se una determinata scheda (per esempio quelle consigliate da voi) è compatibile col mio pc? Ultima modifica di G597 : 24-08-2012 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Basta che tu disponga di uno slot pci express 2.0.Comunque se vuoi rimanere sotto i 100 e giocare decentemente di consiglio di cercare qualche hd 6870 usata nel mercatino.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Visto che le mie esigenze non sono davvero alte, la GTX260 consigliata in precedenza potrebbe andare o non va proprio bene?
Anche per quella serve lo stesso tipo di porta e basta? Scusatemi, ma non ne so proprio niente. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
La 260 non ti basterà per giocare decentemente a quella risoluzione.Hai 2 opzioni : o prendi una gtx 560 ti o una hd 6870(nuove o usate che sia),oppure potresti rimandare l'acquisto e aggiungere successivamente 50€ al tuo budget così da poterti prendere una hd 7850 che sarebbe perfetta per le tue esigenze.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Scusate se riprendo dopo vari giorni, ma non riuscivo più a postare una risposta (mi dava uno strano errore). Ora è risolto.
Cosa intendevate con "rimandare l'acquisto"? Deve ancora uscire in commercio la hd 7850? Inoltre come faccio a capire che tipo di slot ho per la scheda video (pci express 2.0 avete detto)? Scusate ancora, ma sono davvero ignorante in materia! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ah, ho capito. Non dovrei avere grossi problemi in quanto a questo, ma per quanto riguarda gli slot? Come faccio a sapere se ho quello giusto?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ah, ho capito. Non dovrei avere grossi problemi in quanto a questo, ma per quanto riguarda gli slot? Come faccio a sapere se ho quello giusto?[/quote]
lo slot pci express e la barra nera lunga in basso....la tua scheda ha uno slot pci 1.0 mentre la 7850 richiede almeno uno slot 2.0,in virtù di questo sarebbe meglio prendere una hd 6870 che necessita di uno slot 2.0 e dovrebbe essere retro-compatibile con la tua mobo pur garantendoti di giocare più che decentemente. http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c01925855 Ultima modifica di brian94 : 07-09-2012 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Inoltre ci sarebbe un'altra cosa, la mia scheda video attuale è integrata, per passare a quella nuova cosa devo fare? Ancora grazie mille sei stato utilissimo! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
La scheda nuova si aggira intorno ai 150€(però si può trovare usata anche a 90€) e per quanto riguarda i driver ti consiglio di scaricare "driver sweeper" che è un tool che ti permette di eliminare facilmente i driver presenti sul computer.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.