Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2012, 10:45   #1
aliens72
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quale tablet 7' con android sotto i 100€??

Come da oggetto volevo sapere secondo voi e con le offerte in corso nelle grandi catene di distrubuzione, qual'è il miglior tablet touch da 7'' con android sotto i 100€.
Mediacom smartpad 715i? i-INN spocks2? o altri eventuali .....????

Grazie
aliens72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:45   #2
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aliens72 Guarda i messaggi
Come da oggetto volevo sapere secondo voi e con le offerte in corso nelle grandi catene di distrubuzione, qual'è il miglior tablet touch da 7'' con android sotto i 100€.
Mediacom smartpad 715i? i-INN spocks2? o altri eventuali .....????

Grazie
Io ho un Mediacom SmartPad 705c, costo 99 euro. Ottimo rapporto prezzo/prestazioni e software smanettabile al 100%. Però come qualità lascia a desiderare: ogni tanto si riavvia da solo e qualche volta il touch sbaglia le coordinate!
Per questo alla fine non lo consiglierei a nessuno che non sia almeno un po' smanettone, piuttosto meglio spendere 250 euro per avere il bellissimo Nexus 7!

Di SmartPad della Mediacom ce ne sono un sacco, e IMHO sono i tablet economici migliori. Credo che siano identici, quasi tutti basati sulla piattaforma AllWinner A10, ma potrei sbagliare.
Un avvertimento: a volte le specifiche che scrive Mediacom sono sbagliate, quindi prima informati bene.
Ad esempio sul forum di Androidiani c'è una sezione dedicata agli SmartPad.

Lo SmartPad 715i dovrebbe essere buono. Però ho letto che la qualità della scocca del 715i non è il massimo.

Cercando sul sito di una nota catena vedo che ora esiste anche il 736i, che sarà sempre identico agli altri, costa uguale, ma nelle specifiche, se sono vere, c'è Android 4.1!

Poi ti consiglierei di evitare quelli basati sulla "CPU VIA MW8650", (come lo i-INN spocks2) perché ho letto che è una pessima piattaforma.

Conclusione: ti consiglio gli SmartPad, ma solo se sei disposto a rischiare di incappare in qualche difetto più o meno grave. Eventualmente informati sui forum prima di acquistare. Poi vai in un negozio fisico a provare vari modelli, magari anche di altre famiglie, per vedere quello che ti sembra migliore (tanto quelli intorno ai 100 non sono molti).
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:00   #3
aliens72
Member

Ti ringrazio del consiglio, il problema è che ho già acquistato l'i-INN spock2 in una catena di distribuzione al prezzo di 79,99€.

Non appena dopo circa 2 ore di utilizzo gli altoparlanti hanno iniziato a friggere con la conseguenza che stasera lo riporterò con la scatola e spero tanto che me lo sostituiscano con un altro modello (magari mediacom!!).

Le prime impressioni erano comunque abbastanza negative : touch lento e poco preciso, lentezza generale, qualità video e audio scadente.
Old 29-08-2012, 08:59   #4
aliens72
Member

Che ne pensate di questo MEDIACOM SMART PAD 732I ORANGE a 99€?
Old 29-08-2012, 22:27   #5
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
L'ho provato un po' così giusto oggi. Non pare particolarmente lento nell'utilizzo normale, ma il display l'ho trovato abbastanza pessimo come qualità...
Old 31-08-2012, 10:25   #6
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
Dalle specifiche è molto simile al mio, quindi per 99 euro te lo consiglierei. Anche sul mio lo schermo non è un gran che, infatti ti consiglio di provarlo di persona prima di comprarlo.
Old 31-08-2012, 14:13   #7
aliens72
Member

Che dire l'ho comprato e devo dire che mi ha impressionato positivamente: veloce, preciso buon audio, grafica forse un pò scarsa ma per un 7'' va benissimo!!

Due cose da chiedere: come faccio ad installarci google play?

E che cavo devo utilizzare per collegarlo al tv? Hdmi classico?
Old 31-08-2012, 15:02   #8
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Che dire l'ho comprato e devo dire che mi ha impressionato positivamente: veloce, preciso buon audio, grafica forse un pò scarsa ma per un 7'' va benissimo!!

Due cose da chiedere: come faccio ad installarci google play?

E che cavo devo utilizzare per collegarlo al tv? Hdmi classico?
Non ha google play :/ ? Sulle rom custom installi le gapps da cwm, ma te non puoi perché non penso partirebbe
Old 31-08-2012, 16:23   #9
aliens72
Member

Eppure mi era sembrato di aver letto da qualche parte che si poteva installare sul mediacom boh..

E per il cavo HDMI quale mi server?
Old 31-08-2012, 19:19   #10
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
Eppure mi era sembrato di aver letto da qualche parte che si poteva installare sul mediacom boh..

E per il cavo HDMI quale mi server?
Purtroppo non ho trovato nessuna guida facile per installare il google play, ma solo una un po' "rischiosa". Probabilmente basta aspettare un po' di tempo e qualcosa verrà fuori Nel frattempo puoi usare altri market, per esempio SlideMe.

Riguardo il cavetto sul sito Mediacom c'è scritto che la porta sul tablet è una "Mini-HDMI".
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Altro che semplice friggitrice ad aria: ...
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Xiaomi prepara il terreno per Android 17...
Sony lancia nel Regno Unito il programma...
NFT in caduta libera: il Bored Ape di Ju...
Skil amplia la gamma nel 2026: prato, ta...
Sony WF-1000XM5 a 179€ o Bose QuietComfo...
La community resuscita Unreal Tournament...
Un satellite da 500 kg volerà usa...
4 portatili intorno ai 1000€: molto pi&u...
ChatGPT nel mirino degli attivisti: nasc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian