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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 10
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Problema Ethernet e wi-FI
Mi servirebbe proprio un aiuto... Sono due giorni che il mio notebook Dell non si connette ad internet. HO visto che molti utenti hanno avuto problemi con ipv4 e ipv6 che, come me, risultavano "nessun accesso a internet". Il problema è però che nel mio caso non riesco a connettermi non solo tramite wi-FI, ma anche via Ethernet!!!!! Il modem funziona a meraviglia, funzionano altri pc e dispositivi, compreso il telefonino da cui vi sto scrivendo. Mi chiedo dunque se può essere la scheda di rete del pc, ma sarebbe strano anche perché la connessione la rileva, non riesce ad identificarsi, e poi nella gestione delle periferiche mi segnala il corretto funzionamento. Figuratevi che per la prima volta non riesco neanche ad andare sul 192.168.1.1... Non funziona nemmeno quello, mentre continuo ad accedervi persino da iPhone. Ho provato a staccare e riaccendere il modem più volte facendo passare del tempo e a impostare manualmente i parametri come scritto da alcuni ma anche stavolta senza risultati.
Io ho finito le idee e le soluzioni, spero solo che qualcuno di voi possa aiutarmi... |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Salerno Città
Messaggi: 279
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Controlla che non ci sia un conflitto di IP
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#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Salerno Città
Messaggi: 279
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Ultima modifica di Fra9300 : 20-08-2012 alle 04:00. |
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 10
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Avevo già provato a cambiare l'ip per provare a vedere se fosse un conflitto e per scrupolo di coscienza ho riprovato appena adesso ma la situazione è rimasta inalterata: tutti i dispositivi si connettono e il mio notebook no. Come i giorni scorsi la rete risulta connessa ma non ho accesso a internet
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
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Problema software.
Secondo me è andato in conflitto qualche firewall/antivirus. Prova da modalità provvisoria con supporto di rete, se per caso da li navighi. Usa il cavo per fare le prove, attiva il DHCP e verifica che almeno l'IP venga assegnato dal router. Poi verifica i bytes inviati e ricevuti, vedi se percaso invia e non riceve o viceversa.
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MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 10
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Grazie mille, era proprio così... In modalità provvisoria potevo navigare... Dunque cosa dovrei fare adesso? Il mio anti virus è McAfee e nel firewall mi si dice che è gestito proprio dall'anti-virus...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
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In questo caso c'è qualche processo o servizio che in modalità normale parte e non ti fa navigare.
Devi trovare qual'è, l'unico modo è andare per esclusione. Inizia a disinstallare gli antivirus e i firewall che hai, uno ad uno. Naturalmente, quando risolverai il problema, se non sono la causa poi li reinstallerai. Se ancora non va, devi mettere mano all'avvio automatico, ti consiglio l'msconfig, per disattivare servizi e processi all'avvio. Ovviamente inizia disattivando le cose più plausibili, tipo firewall, programmi che accedono a internet.
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MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
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#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 10
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Ho disinstallato mcAfee ed è andato tutto apposto. Grazie ancora
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