Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2012, 19:09   #1
capo79
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Consiglio acquisto nuova scheda video per giocare

salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio.
per un pc del genere che scheda mi consigliereste?
ho letto un po in giro sul forum, e ho visto che si parla bene della radeon 7750 7770 e della 6870
reggerebbero su un pc del genere?

CASE CON ATX 500W + AUDIO E USB;
CPU: INTEL i5 2500 SK 1155;
SK.MADRE ASUS P8H61 MLX;
RAM: KINGSTON DDR3 4GB 1333;
HD: SEAGATE 500GB SATA3;
SK.VIDEO: NVIDIA GE FORCE 610 2GB DDR3;
MAST.DVD LG;

p.s.che idee avete sulla scheda video NVIDIA GE FORCE 610 2GB DDR3, e della geforce 8800?
p.s. dovrei giocare su risoluzioni tipo 1680x1050 o 1366x768
capo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 21:00   #2
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Che reggano o no dipende dall'alimentatore, puoi dirci gli ampere sulla linea da 12v? Guarda l'etichetta dell'ali.
Cmq a botta direi 7770.
gt610 troppo scarsa, 8800 troppo vecchia.
Old 19-08-2012, 22:05   #3
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
con qualsiasi scheda faresti un passo avanti...comunque pure io direi 7770...poi se l'alimentatore regge, ti direi di andare su 6870 che è un 20% più performante.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 14:30   #4
capo79
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
grazie per le risposte

il fatto è che il pc me lo sta assemblando un tecnico amico mio, non ce l'ho ancora in mano per vedere i dati dell'alimentatore

quanti ampere sulla linea da 12v servono, per avere un buon alimentatore?
cosi gli faccio montare quello, nell'ipotesi in cui mi abbia messo uno piu scadente che era sufficiente a reggere solo la geforce 610 2GB DDR3.
grazie ancora
capo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 14:53   #5
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capo79 Guarda i messaggi
grazie per le risposte

il fatto è che il pc me lo sta assemblando un tecnico amico mio, non ce l'ho ancora in mano per vedere i dati dell'alimentatore

quanti ampere sulla linea da 12v servono, per avere un buon alimentatore?
cosi gli faccio montare quello, nell'ipotesi in cui mi abbia messo uno piu scadente che era sufficiente a reggere solo la geforce 610 2GB DDR3.
grazie ancora
Basta che gli dici che ti serve un alimentatore di buona marca da 500 w ( enermax, tagan, seasonic, corsair, cooler master, ecc ).Io ne ho dato via uno da 500w, un enermax liberty, che aveva 2 linee da 12 v da 22 A l'una. Con un 500 W del genere ci alimenti qualsiasi scheda singola, se invece vuoi/vorresti fare cf ( non mi pare nelle tue intenzioni ma lo dico per precisione ) sarebbe meglio passare ad alimentatori sempre di marca ma di wattaggio superiore ( 750 W )
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 14:56   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
La 7750 dovresti leggerla anche con gli alimentatori più cagati. La 7770 consuma leggermente di più, per cui un rischio in più ma anche per lei è un inezia. Non dovresti avere problemi, anche se però gli alimentatori scrausi hanno sempre e comunque un rischio intrinseco dovuto alla mancanza di protezioni. Se però parliamo di un psu di marca niente da dire.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian