|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mac si avvia ma lo schermo è scuro
Come da titolo, il mio macbook di fine 2006 sembra morto. Il mac si avvia e fa anche il suo "sbraaang" iniziale, ma non si vede nulla. Oggi ruotando un po il monitor ho notato che in realtà il computer si è avviato. L'ultima cosa che ho fatto è stato installare CentOS con rEfit, ma ha funzionato bene per una settimana circa quindi non penso sia stata causa sua.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
inverter lcd andato, non si accendono piu le lampade
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok ho preso un inverter nuovo, l'ho montato e..... non funge uguale. Ora non vorrei che mi hanno spedito un inverter difettoso
Ci sono dei modi per capire quale potrebbe essere il problema? Ci sono altri problemi che il mio mac potrebbe avere con gli stessi sintomi? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito è quello, dubito si siano bruciate le lampade. se vuoi ripararlo lo porti all'apple store e ti ciucciano 400 euro di monitor, altrimenti è da buttare |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è un pensiero che è venuto anche a me, infatti lo sto smontando di nuovo... alle brutte avevo pensato di cambiare tutto il monitor prendendolo online. Il prezzo è sui 140. Ma il dubbio peggiore è che mi abbiano inviato un inverter difettoso. Non saprei come verificare se fosse quello il problema
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Misà che il problema è qui
![]() è il cavetto che collega i contatti di sinistra dell'inverter con ma scheda madre. Toccandolo mentre il computer è acceso sono riuscito a vedere il desktop. La prova l'ho fatta con il vecchio inverter |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
Ripararlo è possibile ma abbastanza improponibile, dato lo scarso gioco del cavo e l'infimo diametro dei cavi...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Fortuna che l'inverter l'ho preso a una ventina di euro però cacchio un cavetto il prezzo più basso a 16 euri...ma caspita un cavetto che costerá 10 centesimi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Caltanissetta
|
Ciao, se ha una scheda video nvdia il problema è quello!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Storia infinita --> http://www.powerbookmedic.com/13-Mac...e-p-17150.html
il mio modello monta il 4-wall ma a me è arrivato il 3-wall... secondo voi sono uguali? Cioè secondo voi cambia solo il connettore?? Se è così glie lo cambio a quello che mi è arrivato e buonanotte. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ancora guai --> http://youtu.be/iVwp6Xqh_w8
Ho provato inverter vecchio e nuovo e 2 nuovi cavetti. Ad ogni combinazione si verifica lo stesso problema del video. In pratica muovendo un po il cavetto si riesce a vedere lo schermo. Mi sto innervosendo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Non sono un pirla