|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Qualità ADSL2+ Infostrada
Salve a tutti. Vi scrivo perchè vorrei chiedervi se riuscite a darmi un giudizio sulla qualità della mia ADSL 20 Mega Infostrada. Allego i valori mostrati dal router. Ho provato con speedtest ma vedo che oltre i 16 Mb in down non vado. E' possibile migliorare la situazione e riuscire a sfruttare tutta la banda?
Grazie a tutti Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 19999 kbps 999 kbps Attenuazione linea 7.5 db 3.1 db Margine di rumore 12.4 db 14.6 db  |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Linea davvero ottima!!!
Per quanto riguarda la velocità effettiva da te riscontrata ricorda che dalla portante devi togliere circa un 15% di overhead e ottieni la velocità effettiva della tua linea. Altra cosa: diffida dagli speedtest. Piuttosto prova a mettere in download 3 grossi file da siti con server dotati di tanta banda (apple, microsoft, nvidia, amd etc etc), aspetta che il download si stabilizzi e poi somma le velocità dei singoli file. Per me sei sui 2,1 MB/s.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Complimenti ottima linea davvero, per essere Infostrada è fenomenale!
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dalla mia esperienza la qualità del gestore va misurata in base alla zona in cui ci si trova e da un fattore culo nn meglio identificato
![]() ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
boh, io ho una 8 mega, ed oggi volo fra i 15 ed i 20 mega di velocità, con un ping a 91 (anni fa avevo 35).
![]() Non trovo uno speed test che mi certifichi la velocità. La maggior parte finiscono il download in 2-3 secondi e viene falsata la misurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ora mi dà 330KB/s, anche meno dei classici 650-700 KB/s della otto mega (in discesa dopo 10 minuti è arrivato a 240KB/s... ma non sarà saturo l'upload del debian?).
questa mattina un file 400MB l'ho scaricato a 2500 KB/s ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
dato che da quella portante bisogna togliere anche l'overhead ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie a tutti per le risposte.
Quote:
Ciao Pietro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS hai l'attenuazione talmente bassa che dalla finestra di casa tua dovresti poter toccare la centrale ahah Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Da ferragosto ci sono molti che lamentano problemi con infostrada nei forum. Forse a pochi77 conviene controllare i dati della sua linea a settembre. Sul mio router c'è 8000k, SNR Margin 14.6 db e Line Attenuation 29.5 db. Speed test questa mattina: ![]() Uploaded with ImageShack.us Facendo due e tre volte il test sempre con lo stesso server il ping varia da 60 a 150...mentre il misuratore istantaneo di velocità indica anche dei picchi oltre 8Mb. Il grafico verde delle misurazioni istantanee è molto variabile, con continue oscillazioni, mentre di solito era quasi una linea piatta. C'è qualche problema in linea. Il fatto che a pochi minuti di distanza pinga quasi il doppio fra il mio pc e sempre lo stesso server, mi fa pensare che i pacchetti vengano incanalati a volte per un percorso con server + performanti, a volte su un altro con qualche server carico. Quote:
![]() Più che stupirmi un picco di misurazione istantaneo, mi lasciava alibito il fatto che per qualche minuto la velocità istantanea del download manager venisse sempre indicata come >700. Poi ieri pomeriggio e questa mattina mi viene indicata una velocità inferiore ai classici 650 a cui viaggio ![]() Mentre lo speed test forse mostra la linea instabile. Speedtest NGI ![]() Uploaded with ImageShack.us Le velocità medie risultano inferiori: circa 5 Mb/s (speedtest) e 4.7Mb/s (NGI test) Ultima modifica di TheQ. : 20-08-2012 alle 07:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
hai una linea perfetta,praticamente vivi dentro alla centrale a vedere dai parametri che hai postato,prova a scaricare da questo sito un file e fammi sapere a che velocità scarichi,altra cosa sei collegato direttamente al modem con il cavo oppure con il WI-FI? Indirizzo inviato in PVT! Ultima modifica di Jonny1600 : 21-08-2012 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
io con la miei 22239Kbps di portante arrivo a 30Mbps in download
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Te sei sempre esagerato!!! Corruttore di speedtest
![]() Ragazzi, tornando seri....per me stare a vedere gli speedtest è come (tanto per capirci tra noi nerdoni) quelli che si comprano la scheda video super potente e poi stanno lì a fare benchmark invece di misurare le reali prestazioni giocandoci. Insomma....la scheda video la comprate per giocare o per benchare (alcuni effettivamente la comprano per questo secondo motivo ![]() La connessione a internet la usate per fare speedtest o per scaricare/inviare files? Non vi sembra più opportuno testarla nelle sue reali condizioni di utilizzo?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
qualcuno conosce le motivazioni per cui infostrada non utilizza i canali fra il 400 e il 480?
allego immagine e aggiungo che non è un caso sporadico o dipendente dalle condizioni specifiche della linea, poichè ho visto almeno altre 10 utenze adsl infostrada, anche in città diverse dalla mia, e sono tutte così. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.