|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
consiglio scheda video che non scalda e silenziosa
![]() ciao, la scheda video mi servirebbe per il pc 2 in firma dove attualmente uso la vga ati 4250 integrata nella scheda madre asus..ma ragazzi, anche per le cose + semplici è scandalosa..( premetto che non serve per giocare, ma almeno vedere video hd, avere uno scrolling decente del browser..) Deve avere le solite 3 uscite ( vga, dvi e hdmi, infatti la collego anche alla tv di casa) Ma veniamo al requisito fondamentale, essere silenziosa e scaldare poco. Questo perchè questo pc è assemblato x essere silent, unica ventola a bordo è quella del dissi noctua della cpu, quindi non ho nemmeno uan ventola nel case. Spero che in queste condizioni una scheda video senza ventola ma con dissipatore passivo sia possibile vero? Ultima cosa, se la prendo tra quelle disponibili sulla chiave preferisco, visto che devo gia fare un ordine li di altra roba...e naturalmente che sia almeno sindacalmente performante, nel senso che mi accorga di non avere + la integrata 4250..senza esagerare ovvio visto che non ci gioco grazie ciao Simo ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Ciao Simona, purtroppo una scheda video senza ventola con un case senza ventilazione non è molto consigliabile, si potrebbe scaldare subito senza aria che circola! Sul sito della chiave
![]() Passiva: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6570 Ultimate Passive Core 650MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB VGA DVI HDMI 60,00 € Ventilata:VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP 95,00 € La scheda passiva comunque dovrebbe riuscire a restare a temperature basse senza un uso eccessivo ![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 18-08-2012 alle 06:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao max, grazie
![]() allora si hai ragione, certo senza nessuna ventola nel case... nel caso ho cmq in casa una noctua da 8cm.. se la vga che prendo mi permette di visualizare la temperatura..se vediamo che scalda troppo, ci mettiamo la ventola però io partirei con l'idea di mettere una vga senza ventola almeno che esiste una vga con una ventola, ma molto silenziosa? x il budget..vabbè dai se spendo 30-40 euro meglio..ma non è un problema nemmeno sule 60-70 dai.. ![]() come case ho il lian-li pc 8n, nessuna apertura laterale o superiore, ma solo una griglia davanti...mentre dietro è molto areato sempre sulla chiave, la serie 5450 vedo che cè una passiva da 512mb sapphire, non ne vale la pena? grazie per i consigli ps: calcola che è un pcdi solo uso internet...e qualche film che guardo dal pc via hdmi verso la tv, insomma non faccio girare roba pesante ![]() ps2: sull'latro pc ( pc1 in firma) che uso invece + pesantemente, ho una ati sapphire 4670con ventola..non è che qualsiasi scheda prendo è piu prestazionale di quella? altrimenti rischio di avere il pc 2..con vga + potente del pc1 dove invece ci gioco anche ![]() no perchè a questo punto..se passo la 4670 su questo pc? ma sarà silenziosa? e prendo una scheda di media potenza da sostituire la 4670 sul pc + prestazionale? non avevo pensato a questa soluzione..
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo che hai scritto..abbaimo scritto insieme..ho aggiunto alcune cose.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
assolutamente, è un marchio da tenere sempre in considerazione. cmq, per il discorso delle ventole nel case, anche io opterei per almeno una ventola che ti butta aria dentro.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao Simona leggendo i tuoi post ho capito che ti servono due paroline rinfrescanti
![]() Partendo dalla base ti consiglio caldamente di abbandonare al più presto le piattaforme MOBO+CPU AMD ovviamente per motivi evidentissimi di differenza di prestazioni abissali e di prezzi quasi bilanciati. Le schede madri (mobo) con le schede video integrate sono progetti che da anni sono stati creati male e usciti peggio, già negli anni 2000 le mobo con vga integrate avevano problemi di temperature di crash continui di driver e di compatibilità, devi sempre prendere una mobo seria e poi metterci una scheda anche da 15€ ma che viaggi su pista esterna AGP/PCI-E. Infatti la tua 4250 integrata (in teoria) non ha problemi di prestazioni per vedere un video, ma sicuramente 1 è calda perchè non hai ventilato il case, 2 le da fastidio sicuramente il driver di windows 7 e tutto il software intorno che utilizzi. Non so quali siano i giochi che tu utilizzi ma sicuramente una 4670 è diventata per me già molto vecchia, a meno che tu non utilizzi project64 per emulare i giochi del N64 ![]() Facci sapere come procedi, buona giornata p.s. intanto mi vado a vedere qualche scheda che potresti acquistare
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a questo punto, invece di mettere una ventola sul case, vale forse la pena metetre una vga con ventola? certo deve essere silenziosa questo pc come detto ha solo la ventola del dissi noctua, che non si sente..ho un ssd..insomma rumore zero ![]() ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() in effetti a suo tempo ( 2 anni fa) assemblando questo pc, che come detto lo volevo silent..cosa c'era di meglio di una mobo con gia la vga integrata? per di + ati? però mi sono accorta subito della poca prestanza di questa vga integrata.. per la soluzione..credo sia la migliore, in effetti una qualsiasi vga che prendo oggi..sarà + performante della seppur buona ati 4670 quindi nona vrebbe senso avere questo pc uso internet con una nuova vga..e l'altro che uso per editing video, editing foto, qaulche gioco..con la vecchia 4670. in effetti a me la ventola della 4670 non mi sembra rumorosa...quindi si potrei fare cosi: 1) la vga 4670 del pc1..la metto nel pc2..e siamo apposto 2) a questo punto mi serve una vga per il pc1 ![]() caspita adesso però il topic ha preso una piega diversa..ed il titolo forse inganna..mi scuso ![]() quindi, la vga da prendere va a sostituire la 4670ati con quel pc faccio editing video, foto, giochi( ma non eccessivamente gioco) il case è il mitico CM690, con una ventola in imissione..e 2 in espulsione ![]() in poche parole dai ci mettiamo una vga che sia superiore alla 4670...però ragazzi non mi serve forse una bomba di potenza ![]() diciamo una media-buona vga?( sempre dalla chiave) ![]() grazie siete molto gentili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
VGA Gainward nVidia GeForce GTS 450 Core 783MHz Memory GDDR5 1804MHz 1GB VGA DVI HDMI 82.50€ VGA His Ati Amd Radeon HD 7750 iCooler Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI MiniDP Retail 89.40 Ovviamente la 7750 è un tantino superiore e costa 7€ in più quindi la consiglierei. Ciao ![]() p.s. Vedi che gli SSD si riscaldano e non poco d'estate, io metterei assolutamente la ventola al pc2 per avere almeno un flusso base. Prova a smontare il pannello mentre è acceso e mettere il dito sull'ssd vedi come sta (ovviamente dipende dal modello ecc)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
Assolutamente no. L'assistenza è a dir poco PENOSA. Se la prendi spera solo che non abbia mai problemi.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Certo che se vuoi una scheda che scaldi poco e consumi poco dovresti andare su serie 7750.
Se riesci ad arrivare sui 100Euro od a trovarla usata, io non posso che consigliarti la Sapphire RADEON HD 7750 Ultimate 1 GB GDDR5 PCI Express 3.0 x16. Passiva ovviamente, di ottima qualità e Sapphire è una garanzia.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no dai, dire che se non prendo almeno una scheda da 80 euro..è meglio non prendere nulla...la integrata è penosa, non la sopporto + ![]() quindi fammi capire, ma tutte le schede serie 5000 o 6000..sotto le 80 euro sono peggiori della mia hd 4670? ![]() a me basta una scheda media di potenza( certo superiore alla 4670 altrimenti è inutile..), che consuma e scalda poco..la spesa vabbè si vive una volta sola.. ![]() per la temperatura demtro al lian-li non ho mai controllato, l'ssd è un crucial m4, dovrei verificare.. ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma poi strada facendo si è pensato di mettere la hd 4670 che ho nell'altro pc..dentro questo pc.. poi adesso chiaro mi serve una scheda vga per l'altro pc, che in teoria è quello che uso per grafica, qualche gioco..insomma il pc + potente che ho non che mi serva chissà cosa, chiaro meglio della 4670 che vado a sostituire se consuma poco preferirei..va bene con la ventola su quel pc, non mi serve silent poi vabbè in quel case non ho problemi, ci sono 3 ventole che fan girare l'aria.. ciao ![]() ps: la mia mobo del pc1 non credo che ha la pcie 3..e poi dovrei anche vedere se queste schede hanno bisogno di un attacco extra sulla mobo..che non è detto che io ho come alimentatore sul pc1 ho un corsair vx450..
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() Ultima modifica di Simona85 : 18-08-2012 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora, come detto sopra non è un problema, visto che è per il pc + prestazionale che ho, spenderei anche sulle 90 euro..
mah... 1) la mia mobo del pc1 in firma..e il relativo alimentatore sempre in firma( corsair vx450) devono essere in grado di reggere la nuova vga che vado a prendere, quindi devo buttare un occhio anche a quello 2) ok potente, ma non esagerata..per il calore magari non è un problema, però la voglio che almeno in idle consuma poco..perchè il pc rimane acceso anche ore senza lavorare molto ( a questo punto direi vga con ventola..) ecco quesdti sono i requisiti..poi per la spesa chiudo un occhio :-) ciao grasssie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti. Ultima modifica di .. rOx .. : 18-08-2012 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Con quell'alimentatore non andrei oltre alle 7750/7770 per essere sicuri. Scegli tra queste due, la secondo possibilmente.
Resta su Sapphire o Gigabyte come produttori.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 01-06-2014 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Secondo me, ammettendo che sia possibile, metti la scheda video del PC1 nel PC2, e per il primo prendine una nuova... E scambia gli alimentatori. Per la scheda video, devi giocarci? Se sì, a che risoluzione?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck Ultima modifica di bagnino89 : 18-08-2012 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.