Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2012, 00:34   #1
Øne×
Senior Member

L'Avatar di Øne×

Iscritto dal: Aug 2012
Configuazione desktop assemblato AMD

BUDGET: Circa 200/230 euro dovrebbero bastare (case, alimentatore e tastiera, esclusi.)

CONFIGURAZIONE INIZIALE:

CASE: Case Midi Tower NZXT Vulcan LAN Gaming Micro-ATX 66,00 €
PSU : Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 48,40 €
K/M : Tacto Wireless Entertainment Keyboard with Touchpad 18484 (non ancora disponibile)
MB :
- Scheda Madre Asrock A75 Pro4-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 60,90 €
- Scheda Madre Asus F1A75-M PRO Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 80,90 € (alternativa)
CPU : CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box 98,60 €
RAM : RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 28,20 €
SSD : SSD Corsair Force GT 60GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 495 MB/s SATA3 CSSD-F60GBGT-BK 64,40 € (Sistema)
HDD : (archivio dati) (acquisto prossimamente)
DVD : LG GH22NS70-90 22X 8,5Gb.DL BULK Black SATA
BD : (lo aggiungerò a seguito)
VGA : VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort (acquisto prossimamente)

- Windows 7 Utimate - 64bit
- Windows 8 Professional - 64bit (prossimamente)

SCOPI DI UTILIZZO:

- Oltre alle normali attività: navigazione, intrattenimento multimediale, download, ecc.. Vorrei poter visionare film in qualità Blu-ray 1080p o 3D, fare editing audio, video, immagini e 3D, ma per imparare, niente di professionale.
Per giocare invece mi accontento anche della grafica integrata nella CPU, mi basta sfruttarla al massimo, non pretendo un' altissima qualità di rendering.

ESIGENZE MOTHER BOARD:

- Minimo 2 supporti sata 3/6gb
- 2 supporti sata 2/3gb
- 2 usb 3.0/5gb
- 1 porta HDMI
- Surround integrato HD 5.1/7.1.
Se possibile con un bios gestibile ed Overlock consentito. Pieno supporto formati 1080p e 3D.
*Inoltre non so se ho letto male o non ho capito, ma la Asrock attuale sfrutta fino a 512mhz di memoria video condivisa, invece il CPU ne ha 600Mhz e dovrebbe arrivare a 790Mhz tramite Overlock.

Aspetto consigli, inoltre gradirei anche dei consigli sulla cavetteria e la pasta termica da usare. Non penso che sia tutto

incluso nelle componenti acquistate.
Non fornite configurazioni totalmente alternative salvo non sia proprio necessario, lavoriamo su questa possibilimente.

Grazie!

Ultima modifica di Øne× : 18-08-2012 alle 12:17.
Øne× è offline  
Old 18-08-2012, 00:52   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
ma rimane un pc da gioco oppure no?
è un requisitio essenziale che il case sia così compatto?
Deus-Ex è offline  
Old 18-08-2012, 11:02   #3
Øne×
Senior Member

L'Avatar di Øne×

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
ciao,
ma rimane un pc da gioco oppure no?
è un requisitio essenziale che il case sia così compatto?
Ciao, beh l' aspettativa e' anche da gioco ma per adesso lo utilizzerò per le altre attività elencate.
Per il Case l' ho scelto principalmente per fattore estetico, ma mi andrebbe bene anche un Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero 67,50 €
Solo che e' enorme

Ps. Ho già dato un' occhiata agli altri case ATX e Micro ATX di fascia media e quelli sono i migliori che ho visto.
Ho comparato anche il Thermaltake Dokker ma dopo alcuni video mi ha un po' deluso..
Øne× è offline  
Old 19-08-2012, 00:23   #4
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
se inizialmente nn vuoi giocare comuqnue prendere una base phenom X4 e chipset 970 oppure pentium e H77, utilizzando una vga integrata o una scheda entry-level dedicata (anche usata costano veramente poco)
sui case invece gli elite della cooler master, sono fatti bene, nn costano molto e ne esistono di mid-tower in versioni contenuto ma anche mini-tower
Deus-Ex è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian