|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
|
schermata blu e windows 7 non si avvia più!??
salve a tutti, ieri accendo il pc e avvio gli aggiornamenti da windows update. dopo 5 minuti compare la schermata blu con scritte (drump memory??) e il pc si riavvia. riapro ancora windows update, faccio partire gli aggiornamenti e stessa schermata. ora però il pc non si avvia più!! in qualsiasi modalità (normale e le provvisorie), quando ha caricato il sistema e arrivo alla scritta windows, schermata blu e riavvio. ho provato a fare i vari test + strumenti per risolvere problemi all'avvio, ma non rivela nessun problema.
come risolvo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
innanzitutto disattiva il riavvio automatico dopo errore di sistema dal menu di Avvio di Windows (quello che ti compare premendo f8 al boot...) Riporta la stringa che identifica l'errore, i codici di stop e , se presenti i riferimenti a file che hanno causato la bsod.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Athr. Sys dovrebbe essere il driver di una scheda di rete atheros. Se è una pci, smontata e prova ad avviare il pc.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
comunque ricordo che mentre aggiornava office (penso che stava scaricando l'aggiornamento) il pc mi ha dato schermo blu, e da li non si è più avviato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
schedi wi-fi dci tolta, il pc funziona!!!!! cosa può essere il problema? scheda bruciata o problemi con i driver?
EDIT: se tolgo l'antennina della scheda wireless, funziona ma non trova le rete. Se invece la rimetto (ho provato anche con una diversa) schermata blu e riavvio. perchè mi fa questo? Ultima modifica di davide1295 : 18-08-2012 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Scollega la scheda wifi, Disinstalla i driver della scheda wifi, ricollega la scheda e reinstalla i driver. E se possibile, prova la scheda wifi in un altro pc.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 18-08-2012 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
disinstallato e reinstallato i driver e il pc ha ripreso a funzionare perfettamente!! grazie mille!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.