Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2012, 18:03   #1
JAC12
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
SAMSUNG 7 pollici

Chi mi aiuta?
Sul sito della fnac c'è la pubblicità di questo Tablet PC
Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi
GT-P3110
a 199,00 euro.
http://www.fnac.it/Samsung-Galaxy-Ta...3153?PID=36250

È che non riesco a capire se è il modello migliore della samsung da 7" oppure uno vecchio.
Dove potrei trovare una comparazione dei 7" di Samsung?
E quello che si chiama 7.7 e che in questi giorni sarebbe stato ritirato dalla vendita? È quello di Fnac?
Grazie

Ultima modifica di JAC12 : 17-08-2012 alle 18:06. Motivo: Url
JAC12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 23:11   #2
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qui trovi tutte le specifiche

http://www.samsung.com/it/consumer/m...110ZWAITV-spec

è il modello solo wifi da 8 giga della seconda serie dei galaxy tab da 7 pollici, è in offerta un po' ovunque a 199 perchè c'è lo sconto di 100 euro che la samsung farà fino a fine agosto se non sbaglio...ma si trova anche a meno, posso dirti che da euronics l'ho visto a 179

purtroppo non è il tablet di punta della samsung, quello è proprio il 7.7 che hai citato tu, però è un buonissimo entry level, oltretutto ha anche un processore dual core, cosa che a 199, salvo sottocosti, non trovi praticamente mai, ha già ICS ma essendo appena uscito, credo che non dovrebbe avere problemi ad avere l'aggiornamento a jelly bean

io ci avevo fatto un pensierino per averlo come lettore da viaggio, ma poi mi son buttato sul g70 che vedo che hai anche tu
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 07:10   #3
JAC12
Member

Grazie....

In effetti qui al mare il G70 è comodissimo per guardare i film: la dimensione dello schermo è ottima.
Peró per leggere i libri non va per niente bene: la sua risoluzione fa sí che i caratteri (rispetto all'iphone ed all'ipad ed al sony reader) appaiano un po' frastagliati.
Ecco perchè mi interessava: per i libri, più leggero dell'ipad e con una bella batteria per leggere di sera senza tenere la luce accesa.
Ma ci vuole una buona risoluzione e il 7.7 mi pare che proprio la abbia mentre quello di Fnac la abbia come il G70.

Ma forse mi sbaglio e quello di Fnac andrebbe bene per i libri. Vediamo:
G70 5". E 480x800
Fnac GT-P3100 7". E 1024x600
Iphone4: 3,5". E 960x640.

Ecco: la dimensione dello schermo ha a che vedere con la ridoluzione?
Cioè il samsung che mi interessa ha uno schermo grande il 40% in più del G70 ma ha più del doppio di righe.

Grazie molte.

Ultima modifica di JAC12 : 18-08-2012 alle 07:42. Motivo: Risoluzione
JAC12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 14:03   #4
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JAC12 Guarda i messaggi
In effetti qui al mare il G70 è comodissimo per guardare i film: la dimensione dello schermo è ottima.
Peró per leggere i libri non va per niente bene: la sua risoluzione fa sí che i caratteri (rispetto all'iphone ed all'ipad ed al sony reader) appaiano un po' frastagliati.
Ecco perchè mi interessava: per i libri, più leggero dell'ipad e con una bella batteria per leggere di sera senza tenere la luce accesa.
Ma ci vuole una buona risoluzione e il 7.7 mi pare che proprio la abbia mentre quello di Fnac la abbia come il G70.

Ma forse mi sbaglio e quello di Fnac andrebbe bene per i libri. Vediamo:
G70 5". E 480x800
Fnac GT-P3100 7". E 1024x600
Iphone4: 3,5". E 960x640.

Ecco: la dimensione dello schermo ha a che vedere con la ridoluzione?
Cioè il samsung che mi interessa ha uno schermo grande il 40% in più del G70 ma ha più del doppio di righe.

Grazie molte.

Di ebook reader non me ne intendo molto, quindi non saprei dirti più di tanto...però il tab 2 da 7 pollici, quello che hai trovato tu da fnac, ha la stessa risoluzione dell'ipad 2 se non erro e vedendolo dal vivo si nota abbastanza la differenza con il g70, è una risoluzione sufficientemente alta per non sgranare sulle scritte mi sentirei di dire, soprattutto se già ti trovi bene con quella di iphone, che come hai citato tu, è più bassa
Old 18-08-2012, 19:56   #5
JAC12
Member

Grazie Sang,
Oggi pomeriggio sotto l'ombrellone sono riuscito ad aumentare la mia confusione.
Ho calcolato il PPI di ciascuno, su un sito che si chiama thirdculture.com, mi sono reso conto che la soluzione migliore sarà di andare a controllar dal vivo:
G70 480*800 5" ppi 187
Iphone4 960*640 3.5" ppi 329
Ipad2 1024*768 9.7" ppi 131
Gt-p3100 e anche il 6200 1024*600 7" ppi 169
Gtplus (quello ora vietato in europa) 1024*600 7" ppi 196

E cosí sembrerebbe che i ppi non mi insegnino nulla perchè ora sto scrivendo dall'ipad2 e ho controllato su ibook e leggo i libri che è una meraviglia anche se ha meno ppi del G70.
Peccato solo che pesa un po' troppo per legger a lungo.
Poi mi è anche venuto il dubbio che possa essere la app con cui leggo i libri sul G70 ALDIKO a non rndere bene i font.
Domani proo a installarne un'altra e magari aggiono.
Old 20-08-2012, 07:56   #6
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Il gtab 2 legge perfettamente gli ebook e hai la visione caratteri uguale ad ipad. Stai sicuramente usando una app erata.
Old 22-08-2012, 07:47   #7
JAC12
Member

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Il gtab 2 legge perfettamente gli ebook e hai la visione caratteri uguale ad ipad. Stai sicuramente usando una app erata.
Io non ho il Samsung tab da 7"
Ho il Samsung G70, su cui ho installato Aldiko e adesso anche Gobook.
La qualità di lettura degli ebook non mi soddisfa pienamente, se raffrontata con Iphone ed Ipad.

Ecco perchè mi chiedo se il 7" oppure il 7,7" siano migliori del G70, sotto quell'aspetto.

E quale è il lettore di ebook che mi suggerisci? Nel caso acquistassi il 7" dopo averlo confrontato in negozio?

Grazie.
Old 22-08-2012, 14:03   #8
Sang Real
Senior Member

Quote:
Grazie Sang,
Oggi pomeriggio sotto l'ombrellone sono riuscito ad aumentare la mia confusione.
Ho calcolato il PPI di ciascuno, su un sito che si chiama thirdculture.com, mi sono reso conto che la soluzione migliore sarà di andare a controllar dal vivo:
G70 480*800 5" ppi 187

E cosí sembrerebbe che i ppi non mi insegnino nulla perchè ora sto scrivendo dall'ipad2 e ho controllato su ibook e leggo i libri che è una meraviglia anche se ha meno ppi del G70.
Poi mi è anche venuto il dubbio che possa essere la app con cui leggo i libri sul G70 ALDIKO a non rndere bene i font.

e di che, figurati, guarda di ppi non ci capisco un tubo eheh, ma, ti faccio una domanda banale... visto che hai già ipad2 e g70 e ti interessa leggere bene gli ebook, hai preso in considerazione di prendere direttamente un reader? La mia ragazza ha preso il kindle e si trova benissimo ed effettivamente pare di leggere proprio su carta stampata, è una roba incredibile

ti mando un pm perchè ho dei dubbi sul g70
Old 22-08-2012, 16:08   #9
JAC12
Member

Si.
Come ho scritto sopra ho anche il Sony EReader che preferisco al kindle perchè consente di leggere il formato pub.

Era semplicemnte che mi piacerebbe potere leggere al buio.

Comunque appena rientro faccio un confronto.
Old 22-08-2012, 22:54   #10
Sang Real
Senior Member

Quote:
Si.
Come ho scritto sopra ho anche il Sony EReader che preferisco al kindle perchè consente di leggere il formato pub.

usti che rincoglionito che sono, sarà il caldo

ho scritto di getto senza andare a rileggere sopra, del sony reader...e dire che ti avevo pure risposto che non me ne intendevo tanto ahaha
Old 23-08-2012, 18:43   #11
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Grazie Sang,
G70 480*800 5" ppi 187

L'Ipad2 ha meno ppi ma una risoluzione maggiore del G70, quindi non mi stupisce che la qualità di lettura sia più elevata.
Dovresti fare il confronto a parità di risoluzione, a quel punto forse il dispositivo con diagonale minore (e quindi ppi maggiore) avrebbe un vantaggio a livello di definizione dei font.
Old 23-08-2012, 18:45   #12
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Quote:
Si.

Con un sw tipo Calibre puoi comodamente trasformare gli epub nel formato leggibile dal kindle.
Old 24-08-2012, 08:10   #13
JAC12
Member

Quote:
Originariamente inviato da proteo10 Guarda i messaggi
L'Ipad2 ha meno ppi ma una risoluzione maggiore del G70, quindi non mi stupisce che la qualità di lettura sia più elevata.
Dovresti fare il confronto a parità di risoluzione, a quel punto forse il dispositivo con diagonale minore (e quindi ppi maggiore) avrebbe un vantaggio a livello di definizione dei font.
Quindi il Nexus 7, sul quale non vorrei iniziare qui una discussione, con una risoluzione di 1280*820 e 216ppi dovrebbe essere una bomba di leggibilità e di possibilità di zoomare i pdf e le pagine internet a livello di Ipad?
Old 24-08-2012, 08:18   #14
JAC12
Member

Quote:
Originariamente inviato da proteo10 Guarda i messaggi
Con un sw tipo Calibre puoi comodamente trasformare gli epub nel formato leggibile dal kindle.
È vero.
Il fatto è che ora come ora uso calibre per convertire pdf e doc in epub per caricarli sul SonyReader e poi metterli sul mio dropbox per trasferirli anche su iphone o ipad quando voglio continuare la lettura fuori di casa (leggi tram e metro).
Old 24-08-2012, 17:20   #15
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Quote:
Quindi il Nexus 7, sul quale non vorrei iniziare qui una discussione, con una risoluzione di 1280*820 e 216ppi dovrebbe essere una bomba di leggibilità e di possibilità di zoomare i pdf e le pagine internet a livello di Ipad?
Dovrebbe, a giudicare dalle specifiche, cmq sempre meglio verificare di persona o tramite qualche review.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian