|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Le Icone Nella Barra Di Notifica Continuano A Ritornare.. Come Le Tolgo?
Ho un portatile della HP con cui accedo ad internet tramite chiavetta prepagata. Windows XP SP3.
Il mio problema è che quelle icone in basso a destra, ovvero nella barra di notifica (vedere immagine allegata), continuano a riapparire ogni volta che avvio il computer. Altre icone (di programmi) restano "nascoste" come io ho deciso, ma queste tre riappaiono sempre: - Connessione alla rete locale (LAN) - Cavo di rete scollegato - Connessione rete senza fili - Non connesso - Connessione rete senza fili - Segnale rete disabilitato Ho provato e riprovato a fare tasto destro -> proprietà -> (proprietà della barra applicazioni e del menù avvio) -> personalizza > settare "nascondi sempre" come comportamento delle succitata icone -> ok -> applica -> ok (e ovviamente la casella "nascondi icone inattive" è già spuntata), e la cosa funziona lì per lì.. ma ogni volta che riaccendo il pc, eccole ricomparire. Come le tolgo definitivamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Prova ad andare in Pannello di controllo/Connessioni di rete .
Li dovresti avere sia la connessione tramite adsl sia quella tramite chiavetta, praticamente le icone che si riferiscono al tipo di connessione . Le evidenzi andando sopra col mouse > tasto destro del mouse > Propietà . Alla voce Avanzate, sotto, dovrebbero esserci delle scelte da poter selezionare o deselezionare (a seconda se sono o meno selezionate o deselezionate......) con il segno di spunta . Mostra un'icona nell'area di notifica quando connesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
[ edit ]
Ultima modifica di pixelface : 18-08-2012 alle 04:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie mille del tuo aiuto Tallines.
In connessioni di rete ho - Connessione alla rete locale (LAN) - Connessione alla rete locale (LAN) 5 - Connessione alla rete senza fili - Prepaid Nelle prime tre, andando in proprietà, ho la possibilità di spuntare le seguenti caselle: - mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso - notifica in caso di connettività limitata o assente In Prepaid invece ho solo la prima opzione (Mostra un'icona..). Devo spuntare tutto su tutte? Ultima modifica di pixelface : 18-08-2012 alle 03:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Funziona!
Grazie mille, ti offrirei una birra volentieri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene
![]() Come accettata la birra, non ti preoccupare ![]() L'importante è che tu abbia risolto e grazie a te per il feedback ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Aaah... sono ricomparse.. le odio maledette icone!!
In pratica c'è qualcosa che le setta sempre come "nascondi se inattivo" ad ogni riavvio.. ahh... dannata tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova anche a disabilitare le connessioni se non le usi mai: tasto destro sulla connessione->disabilita.
L'impostazione "nascondi sempre" dovrebbe poi funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
L'alternativa è quella suggerita da Styb, che quoto e saluto . O puoi anche cancellarle, andando in proprietà e li dovrebbe esserci qualche voce che aiuta a toglierle, anche perchè se non le usi ![]() Io l'ho fatto quando sono passato dalla dial-up alla adsl . O c'è qualcosa di strano in Personalizza notifiche da propietà della barra delle applicazioni........ Modifica delle icone visualizzate nell'area di notifica Può esserti utile anche quest'altro articolo di casa Microsoft, che parla di come cancellare gli elementi passati dall'area di notifica : http://support.microsoft.com/kb/283084/it Qui spiega meglio come eliminare gli elementi passati dall'area di notifica http://www.parlandosparlando.com/vie...ua_0/whoisit_1 Ultima modifica di tallines : 20-08-2012 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho seguito il vostro consiglio e le ho disabilitate del tutto.. ora si che se ne sono andate!
L'unica che rimane è quella della connessione che utilizzo.. però pace, accetterò la cosa. Grazie mille di nuovo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quando ti scolleghi hai provato anche per il tuo tipo di connessione tramite chiavetta a disabilitarla ?
O c'è un'opzione sempre andando in Connessioni di rete e selezionando il tipo di connessione o nella chiavetta stessa . Oppure dalla barra delle applicazioni, tasto destro sull'icona, disattiva . In questo modo mi scollego da internet e sparisce l'icona con i due computerini . Anche perchè in Connessioni di rete/tipo di connessione(Adsl)/Propietà, è spuntata la voce "Mostra icona sull'area di notifica quando connesso" . PS: Questo giro aspettiamo un due - tre gg anche più, prima di cantar vittoria eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Funziona!
Ho tolto la spunta da "mostra icona quando connesso" e adesso finalmente non c'è più alcuna icona.. aaahh!!! che liberazione!! Grazie Tallines sei stato fantastico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non cantiam vittoria prima dell'ora .
Hai riavviato il pc almeno....10 volte ? ![]() Non metto l'icona con le due faccine che brindano sennò prendiamo un'altra cantonata ![]() A parte che con questi caldi......è meglio un buon cocktail fresco alla frutta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Haha.. no, dovrebbe esser risolto, già il secondo riavvio in due giorni e nessuna icona.
Mi torna, perché il problema è che il settaggio "non mostrare mai" è quello che dà problemi (ritornando sempre a "mostra inattivo" di default), ma evitando di avere a che fare con tale pannello ("personalizza notifiche") noi abbiamo (voi avete) circuitato il problema disattivando direttamente le due connessioni che non utilizzavo e successivamente dicendo di non mostrare l'icona della connessione quando attiva! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quindi birra o cocktail fresco alla frutta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Birra con tanto di ragazze bavaresi!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ha ha ha mah pixelface........già fa caldo........
![]() ![]() Superquoto l'intervento di pixelface ![]() Comunque sempre di freschezza si parla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.