Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2012, 12:20   #1
Mazza91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Problema Rallentamenti in-Game parziali

Salve a tutti, allora ho un pc preassemblato valido, che funzia bene per quello che devo fare: niente di che, (non chiedetemi troppo, questo è quello che conosco: intel core i5 , scheda video gt 330, 6 gb ram).
Allora il mio problema è che ho dei rallentamenti ma sono strani se così si può dire perchè il gioco (metti diablo 3 o dead island che in questo momento sto facendo) va fluido e liscio come deve andare fino ad un certo punto, a caso perchè non è che deve caricare di più , cioè molti più elementi su schermo, no anzi a volte lo fa anche quando sono fermo e scatta questo pesante rallentamento che mi dura una ventina/trentina di secondi, secondo voi dov'è il problema? (so che la scheda video è roba da poco ma vi dico che il gioco va fluido fluido fino a quel momento)
Mazza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 13:00   #2
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Sei proprio sicuro che non ci sia attivita' dell'HD significativa, da parte di qualsiasi processo, quando succede (bisognerebbe o monitorarlo o essere in due uno che guarda il led costantemente e l'altro che guarda il gioco)?
Se succede in punti random e non sempre negli stessi potrebbe essere legato alla temperatura/throttling?
Succede a tutte le ore?
Succede in modo quasi periodico?
Antivirus succhia risorse?
Old 17-08-2012, 13:14   #3
Mazza91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Sei proprio sicuro che non ci sia attivita' dell'HD significativa, da parte di qualsiasi processo, quando succede (bisognerebbe o monitorarlo o essere in due uno che guarda il led costantemente e l'altro che guarda il gioco)?
Se succede in punti random e non sempre negli stessi potrebbe essere legato alla temperatura/throttling?
Succede a tutte le ore?
Succede in modo quasi periodico?
Antivirus succhia risorse?
Allora ci ho guardato nel modo che conosco, cioè tenendo aperto il task manager ed ho fatto fatica a capire (lo rifarò meglio) ma da quello che ho visto non vi erano altri processi che utilizzassero cpu in modo irregolare.
Succede in punti random, ma quello che ho notato è che appena avvio il pc e la prima volta che avvio il gioco il periodo (poniamo 20 minuti) prima che avvenga il rallentamento è più elevato e più vado avanti più è frequente, ma attenzione non travisiamo le mie parole, intendo dire che peggiora un po non che lo fa sempre di più costantemente, temperatura/trhottling non so cosa tu intenda non sono esperto ma se parli di surriscaldamento dire di si, per gli orari mi sembra di aver scritto il possibile data l'anormalità della cosa, antivirus ho avira e non mi da nessun fastidio.
Mazza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 21:01   #4
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Non saprei... guardando QUESTO thread ho come il sospetto che la scheda non sia cosi' performante (usa davvero la ram di sistema?) almeno per dead island. (Fa conto che io la gt240 dedicata la tengo solo per Physx)
O e' la temperatura o magari ci sono problemi con l'interfacciamento con la memoria di sistema (che e' lenta, molto piu' che se fosse dedicata sulla scheda), ma non ne so abbastanza.
Spero che qualcuno possa esserti piu' utile di me

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian