|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Scelta alimentatore per nuovo PC
Salve gente,
sto configurando dell'hardware da acquistare in seguito per montare un nuovo PC, vorrei un parere in merito a quale alimentatore scegliere cercando di rimanere basso con i prezzi. La config del PC è la seguente: mobo: MSI Z77A-G43 ram: DDR3 G.Skill 1600MHz 8GB (2x4GB) cpu: i5 oppure i3 terza generazione ssd: OCZ Vertex 4 64GB hd: WD caviar green 1TB video: da aggiungere in seguito case: Cooler Master Elite 430 Come è possibile notare, la scheda video non è ancora in programma d'acquisto per mancanza di soldi, ma verranno a breve, e stavo pensando di optare per una ATI 7770 (attualmente ho una 5770 OC), però potrebbe cambiare in una ATI 7850. Tenendo conto anche della scheda video, stavo pensando ad un alimentatore del tipo Corsair Builder Series CX430. Che dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Va bene. Ma visto che la configurazione merita, fai uno sforzo e ti prendi un XFX Pro Core 550W. Così stai largo anche per un eventuale OC, o per schede video più esose.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
guarda, credo di averti segnalato per errore (sto rispondendo da tablet ed è facile combinare casini....) quindi per un eventuale richiamo rimanda gli amministratori a questo post e capiranno...cmq volevo dirti che di OC a me non interessa proprio vista la config attuale, mi basta sapere che anche con una scheda video più potente della 7770 posso andare di lusso. la scelta della 7850 in realtà la ritengo collegata molto alla scelta della cpu , in quanto su una componente devo andare a risparmiare, magari scegliendo anche una 7870 (sto osando troppo ?)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sì, va bene.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sì esatto ce ne siamo accorti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.