|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
550 gtx - Sfarfallio su monitor Asus
Ho acquistato la Nvidia 550 Gtx Ti Asus. Ho un monitor LCD Asus VW193S.
Con la precedente scheda nessun problema. Con la nuova, invece, spesso l'immagine appare tremolante. Inserisco un link ad un video che non è stato girato da me ma che rappresente esattamente il tip di difetto. Si tratta di una cosa molto fastidiosa. http://www.youtube.com/watch?v=v1iDpQRQYt0 Credo che sia un problema di frequenza di aggiornamento. Ho provato a modificarle ma, seppur abbia avuto un miglioramente il problema si ripropone. Ho settato lo schermo a 60 MHZ. Il difetto c'è ma non è continuo appare talvolta è ed comunque fastidioso A 75 MHZ il difetto appare quasi subito ed è evidente. Altre frequenze impostabili non ci sono. Non capisco perchè accada il contrario di quello che dovrebbe accadere: aumentado la frequenza il tremolio dovrebbe diminuire e non aumentare. Ho provato ad attaccare altri schermi contemporamentente e il problema permane solo sullo schermo Asus. Ho provato sia con la presa VGA si DVI, ma nulla Consigli? Grazie e ciao Ultima modifica di Hardwarino : 12-08-2012 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Hai gia' provato a cambiare i driver (forceware) previa disinstallazione e pulizia dei precedenti?
E' lo stesso identico problema che si è presentato a me,quando ho assemblato un pc di un cliente prima di installare i driver specifici per quella scheda video! Anche se lo fa solamente con un monitor,il problema potrebbe essere quello.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie Per la risposta.
Ho fatto di più. ho formattato e installato windows 7 ex novo. Ho installato, gli ultimi driver scaricabili dal sito nvidia su windows pulito. Ho eliminato questi e insallato i driver 267.85 WHQL dati nel cd abbinato alla scheda e la situazione pare peggiore. Ultima modifica di Hardwarino : 13-08-2012 alle 08:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.