Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2012, 07:24   #1
123ddssgga

led_rosso fisso !!!!!!!!

ho finito di assemblare tutto il pc accendo partono le ventole ma non ho segnale video e il led_cpu è accesso
cosa devo fare ???
e un problema di cpu o di scheda madre ?
inoltre la scheda madre nn emette nessun bit di errore , solo il led accesso

Ultima modifica di 123ddssgga : 12-08-2012 alle 14:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 09:31   #2
123ddssgga

Old 12-08-2012, 14:35   #3
123ddssgga

nessuno sa aiutarmi ???
Old 12-08-2012, 15:07   #4
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Elenca prima tutti i componenti
Old 12-08-2012, 15:09   #5
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Intanto facci sapere che configurazione hardware hai. Poi per prima cosa lo hai assemblato da te? E' già montato nel case? hai collegato in modo corretto i cavi che dall'alimentatore vanno alla scheda madre? Hai collegato correttamente i cavi che partono dal case e si connettono alla scheda madre? Dacci queste prime informazioni e poi ti si può aiutare. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 09:06   #6
123ddssgga

AMD Phenom II X6 1100T Black Edition

ASUS Sabertooth 990FX - AM3+

Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz.

Cooler Master HAF 932 Advanced
ALIMENTATORI ENERMAX MODU82+ DA 625 WATT

ssd sate 3 force 3 corsair 120gb

TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps

Sapphire 7770 OC

corsair h100
Old 13-08-2012, 09:14   #7
123ddssgga

lo montato io tutti i cavi sono collegati l'alimentazione è ok
penso che sia la scheda madre pechè quando collego il monitor nn ho nessun segnale video nemmeno schermata del bios e nessun bit di errore
ps: forse può essere anche la cpu ma è raro
ps: i cavi penso che vadano bene lo assemblato e disassemblato per controllare che fosse tutto collegato
poi ho provato a sostituire h100 col dissipatore stock e cambiare la pasta termica
a spostare i moduli di ram a scollegare ssd
a smontare scheda video
niente quel led rosso è sempre acceso fisso
Old 13-08-2012, 11:28   #8
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
..montato io tutti i cavi sono collegati l'alimentazione è ok..
sicuro? il 24 pin è messo bene? il 12v+12v lo hai collegato? l'alimentazione supplementare della VGA è inserita?

Questo è quanto detto da uno qui del forum con un problema simile..:

Quote:
Ciao a tutti...scrivo qui Perche ho bisogno di aiuto Su un problema che da ieri persiste sul mio pc...il mio sistema Lo potete leggere in firma....cmq da poco sono passato da un phenomII 955 ad un FX8120...e ieri sera dal nulla il monitor è diventato nero (pc sempre acceso)..avendo il fianco aperto noto che il led rosso della CPU rimane fisso acceso senza verso di spegnerlo..sono costretto a togliergli la corrente...ho provato anche con un reset del BIOS ma niente....il bello che in modalità provvisoria il pc rimane acceso tranquillamente..ma anche solo a lasciarlo acceso senza effettuare l'accesso fa così..anche solo con un riavvio senza effettuare l'accesso..è la CPU o la mb???? Premetto che ho installato su la patch di microsoft per migliorare la gestione dei core su windows..grazie in anticipo a tutti
La risposta:
Se entra in modalità provvisoria è un problema software e non hardware!
Per altro ti sei risposto da solo, disinstalla la suddetta patch e dovrebbe ripartire tutto! Meglio ancora se fai un ripristino al momento prima di installare la patch! cosi toglie proprio tutto!

Il manuale della mobo che dice in proposito dei vari led e il loro significato?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 12:01   #9
tisserand
Bannato

Ti avevo chiesto se era inserito nel case e se lo avevi montato da solo perchè credo sia un problema di assemblaggio. Credo che la scheda madre sia in corto circuito in quanto nel montarla non hai fatto attenzione e tocca su qualche parte metallica, forse i distanziali non montati correttamente. Smonta tutto e falla partire fuori dal case appoggiandola su un panno antistatico come quelli, di solito rosa, in dotazione della motherboard.
Old 13-08-2012, 12:22   #10
123ddssgga

quindi è la scheda madre il problema ...
se la smonto e la faccio partire fuori case
nn penso vada
inoltre nella scatola nn c'è nessun panno anti statico
come devo fare ??
Old 13-08-2012, 12:25   #11
123ddssgga

posso mandare la scheda in RMA ??
siamo sicuri che il problema sia quella al 100% ???
Old 13-08-2012, 12:32   #12
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
..se la smonto e la faccio partire fuori case ..
come detto da tisserand,la appoggi sopra la scatola di cartone della mobo stessa......

Quote:
..nn penso vada ..
come fai a dirlo se nemmeno provi ??
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 12:55   #13
123ddssgga

quindi smonto tutto metto la scheda sulla scatola plastificata collego alla scheda madre solo dissipatore con cpu e alimentatore e la luce rossa si spegne ??
dovrebbe andare così no ??
prima di fare questo dovrei fare qualche altra prova col pc assemblato ???così evito di fare le cose 3 volte
Old 13-08-2012, 13:00   #14
tisserand
Bannato

Allora, non perdere la calma, vedrai che la scheda funziona. Però ti devi applicare e fare quello che ti si consiglia. Metti la scheda fuori con solo il processore e il dissipatore . Poi collegala all'alimentatore con i soli attacchi previsti per la mobo, quello a 24 pin e quello a 4 pin per il processore. Poi dai corrente e con un cacciavite piatto fai contatto sui poli di accensione sul pannello connessioni della scheda madre. A questo punto la scheda si deve avviare e essendo priva di ram e di vga emetterà una serie di beep. Questa è la prova regina che la scheda è perfettamente funzionante. Per cui si dovrà procedere per esclusione sugli altri componenti. Per ora fai questa prova poi dacci il responso e ti potremo far fare i passi successivi. Ma rimani calmo e sangue freddo. Vedrai che risolviamo. Ciao
Old 13-08-2012, 13:16   #15
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
A questo punto la scheda si deve avviare e essendo priva di ram e di vga emetterà una serie di beep
I beep per mancanza di ram erano tipici delle vecchie mainboard, non tutti i modelli si mettono a suonare. Ad esempio, le AsRock Extreme mostrano un codice su un display led interno per il ram_error, le Asus accendono una spia rossa per questo tipo di errore.

Anzi, il led rosso che lukesy vede acceso quando il pc non parte mi sembra tanto quello dell' errore RAM, dovrebbe buttare un occhio sul libretto se è proprio quella la spia che si accende.

Se il problema fosse solo quello della spia delle RAM, si potrebbe tentare di avviare la saber con il pulsantino del MEMOK...

Ultima modifica di Phenomenale : 13-08-2012 alle 13:21.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 14:58   #16
123ddssgga

Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Allora, non perdere la calma, vedrai che la scheda funziona. Però ti devi applicare e fare quello che ti si consiglia. Metti la scheda fuori con solo il processore e il dissipatore . Poi collegala all'alimentatore con i soli attacchi previsti per la mobo, quello a 24 pin e quello a 4 pin per il processore. Poi dai corrente e con un cacciavite piatto fai contatto sui poli di accensione sul pannello connessioni della scheda madre. A questo punto la scheda si deve avviare e essendo priva di ram e di vga emetterà una serie di beep. Questa è la prova regina che la scheda è perfettamente funzionante. Per cui si dovrà procedere per esclusione sugli altri componenti. Per ora fai questa prova poi dacci il responso e ti potremo far fare i passi successivi. Ma rimani calmo e sangue freddo. Vedrai che risolviamo. Ciao
graz per l'aiuto e che sono un pò agitato dopo aver speso soldi e aver assemblato tutto e vedere che nn funziona ....
ho fatto come mi hai detto ma la scheda madre nn emette nessun bit solo quel led
accesso (da dove dovrebbe provenire esattamente il bit di errore?)
questo vuol dire che la scheda madre e da sostituire (per fortune è in garanzia)
Old 13-08-2012, 15:06   #17
tisserand
Bannato

il cicalino dei suoni era collegato?
Old 13-08-2012, 15:07   #18
123ddssgga

il che ???????
Old 13-08-2012, 15:13   #19
123ddssgga

tolgo il dissipatore per vedere se la cpu è apposto
Old 13-08-2012, 15:15   #20
tisserand
Bannato

Sul panel control ci sono le prese speaker e lì devono essere collegati i cavetti che si connettono all'altoparlante del case oppure si può usare un altoparlantino volante. Senza questo non sentirai mai alcun suono. Collega i due fili rosso e nero che escono dal case alla presa speaker e rifai quello che ti avevo indicato in precedenza.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian