Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2012, 12:33   #1
Nemos71
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 6
Problema sportelli dvd e masterizzatore

Salve ragazzi ho un problema con un Pc Packard Bell Ixtreme S9220.
Dopo una interruzione di corrente l'hard disk è spirato perdendo i file per il ripristino del sistema di windows xp della casa, adesso dopo che ho aggiornato il computer con un nuovo hard disk e con più ram ho istallato il windows 7, ma già dall'avvio mi sono accorto che gli sportelli del lettore dvd e del masterizzatore non si aprono, dopo che il sistema operativo è stato installato ancora non si aprono perché tutto ciò? bisogna per caso settare qualcosa nel bios, ho controllato anche i cavi che si collegano alla piastra madre ed ho pulito con alcol e liquido pulisci contatti della philips i comandi frontali che sono nel case per selezionare le funzioni di tv, camera digitale, video camera sotto windows, e per aprire gli sportelli del dvd e del masterizzatore .
Allego anche una foto dei comandi frontali.
Adesso chi di voi mi può aiutare a risolvere questo problema, vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potete darmi.
Se serve qualche dato specifico non c'è che chiedere.
Grazie ancora a tutti
Immagini allegate
File Type: jpg frontale2.jpg (19.8 KB, 20 visite)
Nemos71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 14:07   #2
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da Nemos71 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema con un Pc Packard Bell Ixtreme S9220.
Dopo una interruzione di corrente l'hard disk è spirato perdendo i file per il ripristino del sistema di windows xp della casa, adesso dopo che ho aggiornato il computer con un nuovo hard disk e con più ram ho istallato il windows 7, ma già dall'avvio mi sono accorto che gli sportelli del lettore dvd e del masterizzatore non si aprono, dopo che il sistema operativo è stato installato ancora non si aprono perché tutto ciò? bisogna per caso settare qualcosa nel bios, ho controllato anche i cavi che si collegano alla piastra madre ed ho pulito con alcol e liquido pulisci contatti della philips i comandi frontali che sono nel case per selezionare le funzioni di tv, camera digitale, video camera sotto windows, e per aprire gli sportelli del dvd e del masterizzatore .
Allego anche una foto dei comandi frontali.
Adesso chi di voi mi può aiutare a risolvere questo problema, vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potete darmi.
Se serve qualche dato specifico non c'è che chiedere.
Grazie ancora a tutti
Forse devi installare un driver , tipo quelli per i pulsanti funzione dei notebook .

Temporaneamente puoi risolvere andando con il tasto destro sull'icona dei masterizzatori e selezionando "espelli" .
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 15:42   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Vai sul sito HP e scarica tutti i driver del tuo modello, se non ci sono per 7 vanno bene anche quelli per Vista
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:06   #4
Nemos71
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Forse devi installare un driver , tipo quelli per i pulsanti funzione dei notebook .

Temporaneamente puoi risolvere andando con il tasto destro sull'icona dei masterizzatori e selezionando "espelli" .

Il sito della Packard Bell non riporta più questo modello in lista per i driver, ed ho provato con Easy Driver dopo che ha riconosciuto il modello di Desktop ad aggiornare tutti i driver ma lo stesso gli sportelli non si aprono.
Grazie per il consiglio per aprire gli sportelli da software.

Nemos71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:10   #5
Nemos71
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Vai sul sito HP e scarica tutti i driver del tuo modello, se non ci sono per 7 vanno bene anche quelli per Vista
Grazie per il consiglio ma il Desktop è un Packard Bell e non HP.
Sul sito non ci sono driver per questo modello perché troppo vecchio.
Nemos71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:47   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Quello è un pannellino proprietario e ci sarà un'applicazione che gestisce i pulsanti caricata in background all'avvio di windows. Senza questa applicazione sei fregato.
Non hai più i vecchi cd di installazione del pc?
Intanto puoi cercare qualche programmino o batch che ti permetta ugualmente di aprire i tray dei lettori, sono comandi dos dopotutto.
Ad esempio prova questo: http://download1.e-systems.ro/cdtraypal.zip

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-08-2012 alle 11:49.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 12:00   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Trovato: ftp://ftp.download.packardbell.com/DESKTOP/
Lascia perdere il programmino che ti avevo linkato e smanetta su questo url. Hai detto che reinstallando sei passato a 7 quindi presumo che tu abbia il modello iXtreme (2007-2009) che montava Vista. Dalla posizione che ti ho linkato scegli questa cartella e poi Application Vista. Eh... qui bisogna andare a naso. Come primo tentativo proverei quel mzrt-ejectctrl.exe da 800kB. Escludo InstallCDC9 e PSE6 perchè dovrebbero essere installer per un programma per masterizzare e (forse) photoshop. Prova in alternativa Saxo_kbd_update_1052 e PB_Recovery_Management_v313009. Nella cartella dei driver c'è un Piano_kbd_v32

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-08-2012 alle 12:12.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 12:16   #8
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2346
Confermo che devi installare il programmino in quanto l'eject dei drive su quei modelli opera tramite interfaccia USB. Mi ci sono trovato durante la riparazione di un fisso PB per un cliente. E dovetti anche impazzire non poco per reperirlo, ma magari puoi essere più fortunato. Oltretutto se chiaramente non hai l'os funzionante, non puoi aprire il cassetto (es all'avvio del pc durante il post... Bello vero?) Un altro motivo del perché sconsiglio sempre l'acquisto di questi bidoni preconfezionati...
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 15:32   #9
Nemos71
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quello è un pannellino proprietario e ci sarà un'applicazione che gestisce i pulsanti caricata in background all'avvio di windows. Senza questa applicazione sei fregato.
Non hai più i vecchi cd di installazione del pc?
Intanto puoi cercare qualche programmino o batch che ti permetta ugualmente di aprire i tray dei lettori, sono comandi dos dopotutto.
Ad esempio prova questo: http://download1.e-systems.ro/cdtraypal.zip

Grazie per il consiglio, no i dischi erano su di una partizione dell hd nascosti. Adesso scarico il file.
Nemos71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 15:34   #10
Nemos71
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Trovato: ftp://ftp.download.packardbell.com/DESKTOP/
Lascia perdere il programmino che ti avevo linkato e smanetta su questo url. Hai detto che reinstallando sei passato a 7 quindi presumo che tu abbia il modello iXtreme (2007-2009) che montava Vista. Dalla posizione che ti ho linkato scegli questa cartella e poi Application Vista. Eh... qui bisogna andare a naso. Come primo tentativo proverei quel mzrt-ejectctrl.exe da 800kB. Escludo InstallCDC9 e PSE6 perchè dovrebbero essere installer per un programma per masterizzare e (forse) photoshop. Prova in alternativa Saxo_kbd_update_1052 e PB_Recovery_Management_v313009. Nella cartella dei driver c'è un Piano_kbd_v32
No il pc montava windows media center ed è un modello Ixtreme Gold S9220 . ok adesso lo cerco e lo scarico e ti faccio sapere.

Ultima modifica di Nemos71 : 14-08-2012 alle 15:57.
Nemos71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 20:25   #11
Nemos71
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Trovato: ftp://ftp.download.packardbell.com/DESKTOP/
Lascia perdere il programmino che ti avevo linkato e smanetta su questo url. Hai detto che reinstallando sei passato a 7 quindi presumo che tu abbia il modello iXtreme (2007-2009) che montava Vista. Dalla posizione che ti ho linkato scegli questa cartella e poi Application Vista. Eh... qui bisogna andare a naso. Come primo tentativo proverei quel mzrt-ejectctrl.exe da 800kB. Escludo InstallCDC9 e PSE6 perchè dovrebbero essere installer per un programma per masterizzare e (forse) photoshop. Prova in alternativa Saxo_kbd_update_1052 e PB_Recovery_Management_v313009. Nella cartella dei driver c'è un Piano_kbd_v32
Il solo programma che può servire è mzrt-ejectctrl.exe, carica in memoria un programma all'avvio di windows che permette di aprire i cassetti dei dvd dal desktop, mentre gli altri sono per la tastiera che ha più funzioni. Be meglio che niente, ma la cosa che non capisco è come si aprono i cassetti dei dvd quando il pc entra in funzione senza il sistema operativo, nel bios della piastra madre non c'è nulla e i cavi sono collegati seguendo le guide. Ma un altro mistero della vita.
Nemos71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 11:12   #12
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Spero che abbiano lasciato un foro in corrispondenza del relativo foro dei lettori/masterizzatori cd/dvd che permette attraverso l'inserimento di uno spillo di aprire lo sportello a pc spento.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v