|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 614
|
Cavo o wifi?
Ho due pc in due stanze vicine il dubbio è spendere un po di soldi e comprare un modem router con un segnale wifi da paura oppure prendere 20 metri di cavo e risolvere in 20 minuti.
Tre domande. Un cavo di rete di 20 mt per il segnale? Bisogna comprarlo di una qualità + buona? Che modem router prendere? Ho un Netgear n150 wireless che appena esci dalla stanza fa abbastanza schifo. Ho provato con una pennetta sul pc nella stanza lontana dal sengale (la distanza è 5 mt e c'è un solo muro) e praticamente fatica a connettersi... :| HELP
__________________
Mobo Asus Z790-P - i5 13600K - Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz - S.Video Geforce RTX 3050 8GB - Monitor LG ULTRAGEAR |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 254
|
il router wifi è infinitamente più comodo imho
__________________
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510147 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 596
|
Io ti consiglierei invece il cavo ethernet. E' certamente più ostico per via della posa, ma la stabilità e la effettiva velocità di un collegamento wireless è ancora ben lontano da uno ethernet, specie se, tra i due pc, devi fare frequenti trasferimenti di dati.
Se però devi usare la connessione solo per andare su internet, allora il wireless è sicuramente sufficiente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Se vorrai trasferire un po' di file tra i pc il cavo è meglio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 614
|
Il problema, file e trasferimenti a parte è: Pingherà bene su Battlefield 3?
__________________
Mobo Asus Z790-P - i5 13600K - Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz - S.Video Geforce RTX 3050 8GB - Monitor LG ULTRAGEAR |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 614
|
Quote:
__________________
Mobo Asus Z790-P - i5 13600K - Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz - S.Video Geforce RTX 3050 8GB - Monitor LG ULTRAGEAR |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
se non ricordo male i cat5e e i cat6 sono certificati per operare fino a 100mt senza amplificazione alcuna, mi sa che ti fai tutto il perimetro di casa
ciao ciao P.S. io in appartamento tengo comunque wireless, perarltro ancora in versione G, e mi capita nemmeno troppo raramente di dover girare GB di ISO linux tra il fisso e il serverino eeebox. Se domani upgraderò rimarrò comunque in aria ma in versione N P.S.2 ci sono anche quei prodotti che si inseriscono nelle relative prese di corrente trasformando l'impianto elettrico di casa in una lan
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 10-08-2012 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 614
|
Quote:
he dici? Grazie
__________________
Mobo Asus Z790-P - i5 13600K - Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz - S.Video Geforce RTX 3050 8GB - Monitor LG ULTRAGEAR |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
ancora più semplice, questo è solo un esempio, a cercare trovi altro a prezzi inferiori: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ici_index.html
ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 614
|
Quote:
__________________
Mobo Asus Z790-P - i5 13600K - Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz - S.Video Geforce RTX 3050 8GB - Monitor LG ULTRAGEAR |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1542
|
se il cavo non è un problema, meglio il cavo toda la vida
__________________
d'oh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.












]








