Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 13:30   #1
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Blocco PC e flash monitor

Ciao A tutti, ho un problema che mi sta assillando: di tanto in tanto (oggi mi sta capitando in continuazione), il pc si blocca per 5 secondi (più o meno) e durante tale blocco posso solo muovere il cursore del mouse ma non posso cliccare da nessuna parte. Passati questi 5 secondi, sullo schermo avviene una sorta di flash: in un attimo lo schermo diventa nero e poi ritorna tutto ok.

Ho notato nel registro eventi che ogni volta che capita ci sono sempre tre eventi di cui allego un'immagine

Aggiungo che ho Windows 7 installato pochi giorni fa e i driver sono aggiornati. Inoltre mentre sto scrivendo questo messaggio, il problema sta ripetendosi in continuazione.
|eden| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:20   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
configurazione completa hardware?
temperature rilevate per tutti i componenti?
una prima passatina di crystaldiskinfo per vedere lo stato di salute dell'hd?
lista dei processi di tutti gli utenti in esecuzione?
non credo dipenda da... ma una passata di antivirus e antimalware?
il log di hijackthis?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 15:01   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
è da considerare anche la scheda video
Old 09-08-2012, 18:58   #4
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Aled ed Eress grazie per il vostro intervento.

Pochi giorni fa ho sostituito l'hd e reinstallato tutto il software: l'hd è buono e il software è pulito.

Una sensazione mi diceva che il problema dipendesse da Adobe Flash - Firefox - Chrome allora ho fatto un test: ho riavviato il pc, ho avviato Chrome e sono andato in aboutlugins.

Ci sono 3 plugin relativi a Flash: 1) pepflashplayer.dll; 2) gcswf32.dll; 3) NPSWF32_11_3_300_268.dll. Ho disabilitato il secondo e il terzo per poi riprendere il mio lavoro non avviando mai Firefox.

Nelle successive due ore circa, il problema non si è più ripresentato. Poi ho dovuto utilizzare Firefox: poco dopo averlo avviato, di nuovo il problema.

A questo punto il campo è ristretto a Firefox ed Adobe Flash (entrambi aggiornati all'ultima versione).

Avete idee su come possa risolvere? Una soluzione che non preveda l'abbandono di Firefox!
Old 09-08-2012, 19:28   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Prova a disabilitare l'accelerazione HW, basta cliccare col destro sulle finestre dei video flash e poi deselezionare la casella. Con IE c'è proprio l'opzione per disabilitarlo su tutti i siti
Old 10-08-2012, 10:26   #6
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Ma facendolo una volta, si disabilità per sempre?

Ieri per capire se il problema fosse Firefox o Adobe Flash, ho disabilitato il plugin Flash in Firefox: il problema non si è più presentato.

Stamattina cosa stranissima: ho acceso il pc, ho avviato Chrome e il problema si è ripresentato ma questa volta in maniera massiva cioè si ripeteva a distanza di una decina di secondi; per farlo smettere ho dovuto chiedere Chrome (poi ho riavviato il pc e non si è più presentato ne con Chrome ne con Firefox).

Nel registro degli eventi c'erano una cifra di volte quei tre eventi di cui ho postato un'immagine nel primo intervento: non si può capire da loro quale sia il problema?
Old 10-08-2012, 10:38   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

per firefox prova a chiedere nel th ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...35626&page=230

ma che plugin hai rispettivamente installato nei browser? Io di chrome non me ne intendo ma su FF ne uso parecchi (tra cui anche falshblock ) senza avere problemi, e uso la versione beta di ff

per gli eventi, beh i codici forniti dall'OS sono un po' vaghi purtroppo ma se dovessi ipotizzare direi qualcosa legato alla scheda video, probabilmente di natura software. Prova così:

1- disinstalla il driver video o installa nuovamente il driver video scegliendo, se possibile, l'installazione pulita (i driver nvidia ad es. lo permettono)
2- dopo e solo dopo scarica il pacchetto dx9.0c aggiornato dal sito microsoft: http://www.microsoft.com/en-us/downl...s.aspx?id=8109
3- dopo prova ad aggiornare il pacchetto dx con il web installare sempre dal sito microsoft: http://www.microsoft.com/en-us/downl...ils.aspx?id=35
- facoltativo - 4- prendi un gioco molto recente, il più nuovo che hai, naviga nel dvd fino a cercare la cartella relativa alle dx e lancia l'eseguibile che fa un controllo sulla versione installata e, se necessario, aggiorna alcune librerie

è probabile che ad ogni passaggio venga richiesto il riavvio della macchina

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 10-08-2012, 10:51   #8
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Ciao Aled, ho lanciato dxdiag e sembra che ho installata la versione 11 delle directx.

Allego due schermate:

Old 10-08-2012, 11:03   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

se andiamo dietro a dxdiag le dx11 ce le ho installate pure io con la mia 8800GT che non va oltre le dx10 di fatto ti dice solo che l'OS può supportare le dx11 ma lo direbbe anche per delle geforce4/ati9800

se il sito ati/amd non trae in inganno la tua hd2600xt si ferma alle dx10.0: http://www.amd.com/us/products/deskt...gpu-specs.aspx

e comunque (re)installare le dx9.0c non provoca alcun malfunzionamento al sistema operativo

ciao ciao

P.S.
mi sa che sei rimasto un po' indietro con i driver video: http://support.amd.com/us/gpudownloa...-Bit%20Edition
Old 10-08-2012, 13:11   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non si disabilita per sempre, basta rifare l'operazione, ma inversa. Secondo me o è un problema di driver o HW
Old 11-08-2012, 23:02   #11
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Niente da fare: ho provato tutti i vostri suggerimenti ma il problema persiste.

Ho provato a fare una ricerca su Google sui tre eventi a cui ho fatto riferimento prima, ma non ho trovato niente di utile.

Non so che altro pensare.

Ho anche verificato lo stato dei driver con Driver Identifier e sono tutti aggiornati.
Old 13-08-2012, 08:54   #12
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

sicuro? lasciando da parte questo driver-identifier (mai sopportato questi software), il CCC che versione di driver ti dice di aver installato?

perchè da dxdiag io leggo 8.970.100.3000 mentre sul sito amd-ati che ti ho linkato vedo 12.6 stabili e 12.7 beta. La sigla dei tuoi non capisco se significa 8.97 o 10.3, in ogni caso non mi suonano di aggiornati, ma non avendo ati non me ne intendo e magari sbaglio

ciao ciao
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian