|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Riviera Maya
..qualche scatto dal mio recente viaggio di nozze..
[1] verso Chichen Itza ![]() [2] Mercatino artigianato Maya ![]() [3] Si intravede la piramide di Chichen Itza.. ![]() [4] ..ora e' proprio davanti a noi.. ![]() [5] ..in tutta la sua maestosita'.. ![]() [6] Riserva naturale..all'interno dell'hotel ![]() [7] Guide turistiche ![]() [8] Tulum ![]() [9] ..o quello che resta di Tulum.. ![]() [10] ..vista sul mare.. ![]() [11] Popolazione locale ![]() [12] Dura la salita (Ek-Balam) ![]() [13] Mercatino turistico (Cancun) ![]() [14] Ahi que calor! ![]() [15] Siesta ![]() ..commenti e critiche, sempre ben accetti
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ciao sono nuovo e provo a dare un mio parere...
Trovo il tuo reportage fotografico interessante. (Potevi tornare con immagini banali dal tuo viaggio di nozze, ma non l'hai fatto. Le immagini che mi piacciono sono in ordine di preferenza: 11,4,12,14,7. Non trovo invece gradevole la convesione bn nella 8 e 9 con una forte dominante rossastra... Saluti e a presto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Bellissime foto posso chiederti che macchina hai usato per questi scatti e che obiettivi?
solo un appunto sulla foto n 4 trovo che hai esagerato nel sfuocarla usa su cs6 i nuovi filtri per le regolazioni sono una bomba!! Ultima modifica di boldwing : 13-08-2012 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
@Enema: grazie x i commenti! Ps: la dominante rossa è stata più volte da me utilizzata per rimandare all'atmosfera sanguinosa che si respirava nei pressi degli edifici Maya, spesso utilizzati per compiere sacrifici umani..
@boldwin: tutto il reportage scattato con una canon 550d + 50mm f1.8 + lr3 per il post processing..La 4 è stata sfuocata tanto in fase di scatto, dici che in pp si possano recuperare dettagli?!
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ci stà !!! Saluti e a presto- |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
abbiamo la stessa macchina per questo te l'ho chiesto io mi trovo da dio!! con pp qualcosa riesci a recuperare ovviamente non aspettarti miracoli cmq rinnovo i complimenti ottimo reportage
sulla 3 trovo una sfuocatura perfetta anche se c'è da dire che i soggetti sfuocati sono molto più vicini rispetto alla 4 infatti la piramide di chichen itza risulta piu distante cmq prova con il cs6 poi mi fai sapere Ultima modifica di boldwing : 14-08-2012 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mi piacciono tutte, ma più che per i complimente siamo qui per le critiche giusto?
quindi ti chiedo la 3 qual è il soggetto messo a fuoco, lo zaino?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece ti riferisci alla 2, e' tutta la scena a fuoco, quindi proprio l'atto della vendita di prodotti di artigianato ai turisti.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in basso a sinistra cosa sono? p.s. la mia era davvero una domanda non una critica, perchè non si capisce bene cosa sia. la critica invece è che è tutto troppo sfocato e c'è solo una cosa (che non ho capito ancora così) a fuoco
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ah, ma figurati, ci mancherebbe
Forse avrei dovuto, effettivamente, dar loro piu' spazio e/o piu' luce, ma in basso a sinistra c'e' il vero primo piano della foto..delle maschere maya in legno che guardano in direzione della piramide..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non si era capito, troppo scure e troppo tagliate a mio parere
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
molto belle...cn cosa fai il pp?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Delle 1,2 non mi comunicano nulla..forse avresti potuto cercare di fotografare un determinato particolare...
Della 3 e la 4 cerco una relazione tra ciò che è a fuoco e lo sfondo..ma non la trovo. La 5 mi piace molto..soprattutto i colori della piramide che sembra come volersi mimetizzare tra il cielo che aveva quel giorno quasi gli stessi colori. La 6 e 10 belle anche se forse sembrano un po' tagliate tipo a destra dei fenicotteri e sotto la zampa. E la 10 la roccia in basso a destra. Ma belle lo stesso. Della 12 e la 15 mi piacciono i soggetti e l'idea di quelle foto ma forse un'altra angolazione avrebbe dato di più alla foto. ciao..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.