|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
[Netbook] SAMSUNG N145 Plus
Ciao a tutti.
Un anno fa mi hanno regalato un netbook, il SAMSUNG N145 Plus. Come ben tutti sappiamo, questi portatili non sono un gran che, anche perchè sono nati soprattutto per navigare su Internet. Però io volevo chiedervi se c'era un modo per migliorare un pò le prestazioni del mio netbook, per renderlo un pò più veloce ecc. Certo, mi rendo conto che non potrò aspettarmi tanto da questo pc come il fisso o portatili di ultima generazione, ma se c'è qualcosa da fare anche minima sono pronto a farlo. Le caratteristiche tecniche del mio netbook sono queste: http://www.samsung.com/it/consumer/p...45-JP02IT-spec GRAZIE IN ANTICIPO. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
allora, si può fare alcune cosa:
-upgrade ram -reinstallazione pulita os e se non già fatto partizionamento hdd migliore (cioè togliere partizione ripristino, unire a quella del os e ridurre quest' ultima, ma meglio piallare e rifare tutto) -uso scheda sd per ready boost -allegerimento w7 -upgrade con ssd sata 2 (sata 3 non verrebbe sfruttato e funzionerebbe come un sata2) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di tonyxx : 08-08-2012 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prenditi un ssd 64gb ed un banco di ram, con meno di 100€ lo rendi un fulmine
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ciccio961 : 08-08-2012 alle 11:49. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungere ram è davvero semplice, e non comporta nessuna precauzione. sostituire l'hard disk significa trasferire il sistema operativo (e tutti i dati sul pc) su un altra memoria, quindi dovresti fare un backup, operazione facile ma a volte abbastanza lunga. qui hai due opzioni: 1) ti documenti, compri i pezzi e fai da te 2) compri i pezzi, vai in un negozio informatico onesto, e con meno di 50€ ti fanno quello che ho scritto sopra. semplice, no? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Xperia Neo con Tapatalk 2
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
io ti consiglio di mettere 2gb di ram e reinstallare w7 con installazione pulita, spendi poco e hai un netbook + prestante, che ci mette 25 secondi ad accendersi non te ne fài niente se poi rallenta anche a navigare perchè finisce la ram... |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
@tonyxx e se metto 2gb di ram e faccio una formattazione del computer, si noteranno dei cambiamenti? Non mi va di fare molte modifiche che mi risultano complicate per me ...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, imho ciò che ti darebbe più sprint è un ssd Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.