Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 09:15   #1
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Cosa posso fare con un mac mini?

Buon giorno a tutti
Ho passato qualche giorno da un mio amico che utilizza Apple da un pò di anni e devo dire che mi ha molto incuriosito
Cosi per sfizio pensavo di prendere un mac mini usato e provare per la prima volta il mondo mac...
Ho però un paio di dubbi:
- studio ingegneria e devo utilizzare programmi come 3ds max e solid World, su mac esistono?ci sono problemi di utilizzo?
- a tempo perso mi diletto con siti web e grafica, ovviamente Photoshop e dteamweaver esistono per mac, ma su un mac mini dual core diciamo delle scorsa generazione riesco a lavorare?
- ogni tanto mi piace anche giocare, non so un diablo 3, un football manager, riesco su mac mini?
Grazie molte, e scusate se alcune domande magari vi sembrano stupide ma dopo 20 anni di pc mi sembra di ripartire da zero
Old 08-08-2012, 09:32   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti
Ho passato qualche giorno da un mio amico che utilizza Apple da un pò di anni e devo dire che mi ha molto incuriosito
Cosi per sfizio pensavo di prendere un mac mini usato e provare per la prima volta il mondo mac...
- studio ingegneria e devo utilizzare programmi come 3ds max e solid World, su mac esistono?ci sono problemi di utilizzo?
- a tempo perso mi diletto con siti web e grafica, ovviamente Photoshop e dteamweaver esistono per mac, ma su un mac mini dual core diciamo delle scorsa generazione riesco a lavorare?
- ogni tanto mi piace anche giocare, non so un diablo 3, un football manager, riesco su mac mini?
Grazie molte, e scusate se alcune domande magari vi sembrano stupide ma dopo 20 anni di pc mi sembra di ripartire da zero
la cosa "fica" dei mac intel è che se non esistono software indispensabili per osx puoi dividere l'hd e installarci win (potresti anche fare una macchina virtuale, ma a me non son mai piaciute)

per quanto riguarda PS si puoi utilizzarlo, io mi son fermato alla CS5 che però non era una scheggia nonostante i 4gb di ram. perciò se vuoi prendere un mini prendo quello con i5, aspetta una buona occasione (controlla sempre i siti come subito e ebay annunci) e fiondati su quello che tra il c2d e l'i5 c'è un abisso di differenza, io ho fatto il cambio meno di un mese fa
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:39   #3
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Con un c2d difficilmente potrai fare tutto ciò che tu dici. La macchina risente di un processore abbastanza arretrato per i giorni nostri e più vanno avanti le versioni dei software che tu utilizzi più risulterà stretto quel tipo di processore. Giocando già ad Half-Life2 incorrevo in evidenti rallentamenti.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:31   #4
Orionlight
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Buon giorno a tutti
Beh l'ultimo Mac Mini è una signora macchina, poi se gli metti un SSD diventa un fulmine.. Comunque si, c'è un po' tutto.. Per software specifici dai un'occhiata al sito così vedi cosa c'è e cosa no. La suite Adobe è nata su Mac e forse è più utilizzata su questa piattaforma che su Win.. Specialmente se fai grafica!

Come giochi un po' di roba c'è.. Compreso Football Manager
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:38   #5
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Prima cosa grazie per le risposte
Mi pare di capire che come programmi sarei tranquillo, il problema è la potenza di una macchina come il mac mini della scorsa generazione?
Diciamo che la scelta ricade su di un usato e mac mini per una questione economica... Soldi pochi e se non mi trovassi bene avrei cmq speso poco (300 euro) e potrei facilmente rivendere...
effettivamente pero dreamweaver è abbastanza leggero ma quando parliamo di Photoshop, after effect e premiere le cose cambiano... Certo che per iniziare a vedere il mondo Apple spendendo poco non sarebbe male e se poi mi trovo bene potrei passare ad un imac...
Old 08-08-2012, 10:45   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Prima cosa grazie per le risposte
Mi pare di capire che come programmi sarei tranquillo, il problema è la potenza di una macchina come il mac mini della scorsa generazione?
Diciamo che la scelta ricade su di un usato e mac mini per una questione economica... Soldi pochi e se non mi trovassi bene avrei cmq speso poco (300 euro) e potrei facilmente rivendere...
effettivamente pero dreamweaver è abbastanza leggero ma quando parliamo di Photoshop, after effect e premiere le cose cambiano... Certo che per iniziare a vedere il mondo Apple spendendo poco non sarebbe male e se poi mi trovo bene potrei passare ad un imac...
300€ per un mini 2009 sono troppi (vabbè che io l'ho venduto a 350 ), tieni presente che io il nuovo l'ho pagato 480€ compresi di tastiera wireless e magic trackpad, li ho venduti a 70€ quindi in totale m'è costato 410€
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 20:09   #7
rassit
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ho avuto esperienza con un mac mini e secondo me è ottimo come media server (usato insieme a Plex) o piccolo server domestico.
il mio era collegato alla TV, l'ho usato per entrambi questi compiti, e navigazione online da TV.
Per quanto riguarda la potenza di calcolo è volutamente limitato e non lo raccomandarei per l'uso con programmi più pesanti, ma a full disclosure il mio modello era di un paio di anni fa e non so quanto siano aumentate le prestazioni nel frattempo (e quanto sia più pesante o leggero photoshop nel frattempo ).

Mario
rassit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 15:41   #8
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao. Se posso dire la mia fai bene, ho fatto quello che vuoi fare tu 3 anni fa e non sono più tornato indietro, il mio computer principale oggi è un bel Mac Pro. Windows non l'ho abbandonato del tutto, specialmente per i giochi, ma se ripenso a regedit, mammamia!!

Per quanto riguarda il Mac Mini dipende, negli anni ci sono stati diversi aggiornamenti ed il discorso è come quello dei PC: l'ultimo modello avrà prestazioni sicuramente migliori di 2 o 3 anni fa.. Cosa intendi per scorsa generazione?

La cosa bella di un Mac e che alla fine è quasi come un assegno circolare, rispetto ad un pc che si svaluta immediatamente un Mac ha sempre un mercato dell'usato molto buono. Questo vuol dire che puoi sempre decidere di fare il salto con la possibilità di ripensarci rivendendo tutto senza perderci quasi nulla. Non male eh?
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian