|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cosa posso fare con un mac mini?
Buon giorno a tutti
![]() Ho passato qualche giorno da un mio amico che utilizza Apple da un pò di anni e devo dire che mi ha molto incuriosito ![]() Cosi per sfizio pensavo di prendere un mac mini usato e provare per la prima volta il mondo mac... Ho però un paio di dubbi: - studio ingegneria e devo utilizzare programmi come 3ds max e solid World, su mac esistono?ci sono problemi di utilizzo? - a tempo perso mi diletto con siti web e grafica, ovviamente Photoshop e dteamweaver esistono per mac, ma su un mac mini dual core diciamo delle scorsa generazione riesco a lavorare? - ogni tanto mi piace anche giocare, non so un diablo 3, un football manager, riesco su mac mini? Grazie molte, e scusate se alcune domande magari vi sembrano stupide ma dopo 20 anni di pc mi sembra di ripartire da zero ![]()
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() per quanto riguarda PS si puoi utilizzarlo, io mi son fermato alla CS5 che però non era una scheggia nonostante i 4gb di ram. perciò se vuoi prendere un mini prendo quello con i5, aspetta una buona occasione (controlla sempre i siti come subito e ebay annunci) e fiondati su quello che tra il c2d e l'i5 c'è un abisso di differenza, io ho fatto il cambio meno di un mese fa ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Con un c2d difficilmente potrai fare tutto ciò che tu dici. La macchina risente di un processore abbastanza arretrato per i giorni nostri e più vanno avanti le versioni dei software che tu utilizzi più risulterà stretto quel tipo di processore. Giocando già ad Half-Life2 incorrevo in evidenti rallentamenti.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Come giochi un po' di roba c'è.. Compreso Football Manager ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Prima cosa grazie per le risposte
![]() Mi pare di capire che come programmi sarei tranquillo, il problema è la potenza di una macchina come il mac mini della scorsa generazione? Diciamo che la scelta ricade su di un usato e mac mini per una questione economica... Soldi pochi e se non mi trovassi bene avrei cmq speso poco (300 euro) e potrei facilmente rivendere... effettivamente pero dreamweaver è abbastanza leggero ma quando parliamo di Photoshop, after effect e premiere le cose cambiano... Certo che per iniziare a vedere il mondo Apple spendendo poco non sarebbe male e se poi mi trovo bene potrei passare ad un imac...
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ho avuto esperienza con un mac mini e secondo me è ottimo come media server (usato insieme a Plex) o piccolo server domestico.
il mio era collegato alla TV, l'ho usato per entrambi questi compiti, e navigazione online da TV. Per quanto riguarda la potenza di calcolo è volutamente limitato e non lo raccomandarei per l'uso con programmi più pesanti, ma a full disclosure il mio modello era di un paio di anni fa e non so quanto siano aumentate le prestazioni nel frattempo (e quanto sia più pesante o leggero photoshop nel frattempo ![]() Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao. Se posso dire la mia fai bene, ho fatto quello che vuoi fare tu 3 anni fa e non sono più tornato indietro, il mio computer principale oggi è un bel Mac Pro. Windows non l'ho abbandonato del tutto, specialmente per i giochi, ma se ripenso a regedit, mammamia!!
Per quanto riguarda il Mac Mini dipende, negli anni ci sono stati diversi aggiornamenti ed il discorso è come quello dei PC: l'ultimo modello avrà prestazioni sicuramente migliori di 2 o 3 anni fa.. Cosa intendi per scorsa generazione? La cosa bella di un Mac e che alla fine è quasi come un assegno circolare, rispetto ad un pc che si svaluta immediatamente un Mac ha sempre un mercato dell'usato molto buono. Questo vuol dire che puoi sempre decidere di fare il salto con la possibilità di ripensarci rivendendo tutto senza perderci quasi nulla. Non male eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.