|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Hard disk illeggibile dopo aver interrotto "elimina volume"
ciao ragazzi, sull'hd del mio notebook, avevo varie partizioni:
-dati -win7 -ubuntu -ubuntu siccome volevo ridimensionare quelle di ubuntu tra la root e la home, ho avuto la brillante idea il problema è che la classica operazione "ELIMINA VOLUME" ci ha messo più del solito, così ho avuto la seconda brillante idea successivamente ad hd rimosso ubuntu live funziona, ma appena lo inserisco tramite usb, si impalla tutto. naturalmente sul mio desktop e su qualsiasi altro pc non viene riconosciuto dal SO, l'installazione del disco non va a buon fine, non permettendomi neanche di formattarlo.. che fare? GRAZIE. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se sul disco fisso non hai dati importanti da recuperare , dovresti eliminare prima tutte le partizioni , in modo da lasciare solo lo spazio non partizionato , quindi reistalli windows .
Se hai problemi a riconoscere il disco tramite usb , potresti provare a collegarlo direttamente sulla scheda madre di un pc desktop . Oppure prova a utilizzare un altra versione di linux o un altro cd live , per esempio potresti provare con il cd di boot di Hiren's boot cd . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ora proverò a collegarlo alla mb del fisso, perché tramite USB non lo legge, speriamo, non posso spendere soldi x un altro hd in questo momento..
EDIT: ho provato con il live cd di backtrack 5, partiva, mi riconosceva anche l'hd tramite sata diviso in 250 partizioni! allora da terminale ho fatto uno zero fill: shred -n 2 -z -v dev/sda tutto sistemato quel comando è eccezionale... risolto grazie Ultima modifica di ants88 : 08-08-2012 alle 17:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.