|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
acquisto nuovo portatile per grafica e video editing
Ciao a tutti, possiedo un macbook bianco 13" del 2009 e l'ho sempre usato per fare grafica 2d, un po' di 3d, qualche montaggio video.
In questo momento sto lavorando molto con After Effects, e la lentezza del mio mac rende il lavoro un supplizio, quindi ho buttato un'occhio per cercare un nuovo portatile. range di spesa: tra i 1000€ e i 1900€ uso: grafica 2d, editing video, animazione. Dopo un po' di ricerca -e tenendo conto che sono ignorante in materia hardware- mi sono imbattuto in un vero dilemma: Samsung chronos serie 7 15": http://www.samsung.com/us/computer/l...5A-S03US-specs Intel® Core™ i7 Processor 2675QM 2.20 GHz DDR 8GB AMD Radeon HD 6750M 1GB DDR5 hard disk 750GB display anti riflesso costo: 1250€ oppure, Macbook pro 15": http://store.apple.com/it/browse/hom...ook_pro/select Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz Turbo Boost fino a 3,3GHz 4GB di memoria a 1600MHz Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min1 Intel HD Graphics 4000 NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB di memoria GDDR5 hard disk 250GB display lucido costo: 1775€ (con sconto studenti) sulla carta il samsung sembra più potente e molto più conveniente, avendo una differenza di prezzo di ben 500€! però dalla parte del mac devo mettere il sistema operativo che amo e la possibilità di usare il time machine per ripristinare tutti i dati e i software installati. cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
la cpu e la gpu del samsung non sono affatto + potenti
si sarebeb l' asus n56vz che ha la stessa cpu e gpu del macbook ma costa ben meno pur con 8gb di ram di serie e hdd da 7200rpm, con il prezzo del asus (1000 euro circa) ci aggiungi un bel ssd samsung 830 da 256 o 512gb e poi avrai un pc che và + veloce della luce (giuro!!!) e anche con un ssd da 512gb costa meno del mac ![]() dimenticavo inoltre che l' asus n56vz ha la gpu nvidia 650m da 2gb |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma per quanto riguarda la qualità costruttiva? ho sentito che gli asus sono un po' debolucci |
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sì forse mi confondo con l'acer. cmq sembra davvero un ottimo portatile. l'unico mio dubbio ora è il monitor. ho visto che non copre la gamma rRGB e adobe RGB. per me è importante che abbia una buona resa dei colori. ho visto che ci sono varie opzioni di scelta, quale mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
il fatto è che l' asus monta pannelli samsung che sono di serie B e pannelli LG-philips che risultano di serie A, ovviamente le versioni full hd, il problema è che la scelta è random, non è possibile capire quale versione ti montano, al massimo se per sfiga ti prendi il pannelo samsung puoi fartelo sostuire con qualche scusa facendo che capiti l' lg-philipsovviamente prendo in considerazione il full hd, l' altro hd ready non lo considero nemmeno |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

che capiti l' lg-philips