Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2012, 10:57   #1
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Iscritto dal: Sep 2006
Email notifier

Salve a tutti!

Sono alla ricerca di un programmino che stando nella trybar mi avvisi ogni tot minuti con una notifica che appare e scompare dell'arrivo di nuove email sull'account tal dei tali.

In pratica sto cercando un sostituto dell'email notifier di MSN Plus (se lo conoscete capite subito cosa cerco). Sono stata obbligata a installare msn 2011 e nonostante non abbia installato gli sponsor del nuovo Msn Plus, mi compare una finestra di pop-up con le pubblicità.

Non lo sopporto proprio!!

Sto cercando proprio una cosa semplice, non che mi apra finestre infinite con il testo intero dei messaggi o che la finestra di notifica resti lì aperta finchè non clicco o che abbia alle sue spalle un'interfaccia che sostituisca al 100% il mio client email.

Giusto un programmino che conti quante email sono arrivate.

Conoscete qualcosa del genere?

Ultima modifica di chiccav600 : 02-08-2012 alle 10:59.
chiccav600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 11:31   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Ho cercato anche io a lungo qualcosa di simile e l'unico programma che notifica solamente senza fare altro è gmail notifier http://toolbar.google.com/gmail-help...r_windows.html
funziona però solo per account gmail

Se proprio non trovi altro puoi farti un account gmail, indirizzare lì tutti i messaggi e impostare il notifier
Puoi continuare a usare hotmail, useresti gmail solo per questo (i messaggi ti resterebbero anche in hotmail, non verrebbe cancellato niente)

Così quando uno ti scrive su hotmail automaticamente il messaggio verrà inviato a gmail che tramite il notifier si segnalerà il fatto.
Si lo so tanti giri ma se non trovi altro...

è così

quando arriva una nuova mail ti si apre questo riquadro, altrimenti basta passare sopra l'icona e ti dice quanti messaggi non letti ci sono

Ultima modifica di marcos86 : 02-08-2012 alle 11:43.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 13:13   #3
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Non l'ho mai provato… ma molti parlano bene di POP Peeper (che è proprio un "notificatore email").
Interessante è anche PopMan (che però non è un "notificatore" in senso stretto).

Se si usa Firefox, una soluzione molto semplice e leggera è l'estensione WebMail Notifier (che avvisa tramite un'icona nel browser).

Ultima modifica di Toucan : 02-08-2012 alle 13:18.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 13:18   #4
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Ringrazio entrambi! Adesso li provo e poi vi faccio sapere.
Old 02-08-2012, 23:14   #5
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

A quanto pare non esiste un programma che soddisfi le mie necessità. Sono quasi tutti interi client di posta interi che allo stesso tempo forniscono anche l'opzione della tray bar.

Alla fine ho deciso di impostare Windows Live Messenger con la compatibilità per Vista e di farlo andare nella tray bar quando lo riduco a icona. Lo lascio sempre aperto e ogni 5 miuti controlla le nuove email in arrivo.

E' l'unica soluzione decente che ho trovato.

Grazie lo stesso per i consigli!
Old 03-08-2012, 07:52   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
http://win.softpedia.com/dyn-search....email+notifier

http://win.softpedia.com/dyn-search....=email+checker
Old 03-08-2012, 11:50   #7
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Li ho già provati tutti! Praticamente ieri ho installato e provato penso tutti i programmi che sono riuscita a trovare in rete.

Stamattina come ultimo tentativo ho provato a installare il vecchio msn plus 4.5, quello che andava su msn 2009 e che non aveva pubblicità, e funziona lo stesso anche se non è compatibile. Molte funzioni sono disabilitate e non vengono riconosciute, ma il controllo delle email funziona perfettamente! Ed era l'unica cosa che mi interessava di tutto il programma!

Che fortuna!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian