|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[HELP!] Seagate ST3000DM001 3TB, ma riesco solo a creare un partizione da 2TB
come da titolo, oggi ho comprato il suddetto hard disk 3tb per aumentare la capacità del mio vecchio pc ma mi sono trovato di fronte a questo problema, praticamente vedo 2,73 tb di spazio non allocato, ma riesco a creare solo una partizione da 2tb.
usando seagate diskwizard riesco a creare un'altra partizione da 746.5gb. non sono molto ferrato, ma credo che il problema sia nel fatto che la mia vecchia mb asrok p4i65g non supporta la tecnologia rts di intel, ma solo mbr. quello che vorrei sapere è se c'è comunque un modo per creare una sola partizione da 2,7tb, o se sono costretto a rimanere con le due partizioni separate. grazie anticipate per l'aiuto che saprete darmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
non sono sicurissimo, ma mi pare che per poter usare partizioni maggiori di 2tb devi fare l'advance format e serve vista o w7 altrimenti sei fregato la cosa che mi lascia stranito e che in teoria non dovresti nemmeno riuscire a creare l'altra dopo
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sto provando sotto xp, con vari software, ma il risultato è sempre quello.
La seconda partizione sono riuscito a crearla utilizzando DiskWizard di Seagate, che ha una funzione chiamata "extended capacity manager" che mi permette di attivarla. Non c'è un modo alternativo all'uso di vista/seven magari con soft di terze parti? Ultima modifica di RohanKish : 02-08-2012 alle 00:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.