Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2012, 12:47   #1
Laxeaus
Member

Iscritto dal: Jul 2010
W7: non trova HDD durante l'installazione dell'OS

Salve a tutti non so più dove rivolgermi e ho bisogno di un aiuto abnorme. Io stesso sono un grande appassionato di computer e tecnologia ma questa volta mi ha proprio fregato: ho un Acer Aspire M3970, ieri dopo 5 minuti dall'accensione mi appare una schermata blu, riavvio il pc svariate volte ma ogni volta mi riappariva. Dopo svariati restore a vecchia data, e tentativi di restore dei file di sistema hod eciso di resettarlo anche perchè comunque era abbastanza pieno e ci voleva una rinfrescata.
Inserisco i cd di backup della Acer creati al primo avviod el pc, arrivo al 3 e scopro che sono corrotti. Installazione fallita, dopo svariate bestemmie ( ) scarico Windows 7 Home premium 64Bit originale dal sito microsoft da utilizzare poi con la licenza che ho avuto con il mio pc. Quando faccio aprtire l'installazione però non trova nessun HDD, è un SATA, imposto il controller in IDE ma comunque nulla, scarico i driver del controller dal sito Acer ma non riesco ad avviarli , aiutatemi perfavore... sto impazzendo! non so più cosa fare
Laxeaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 13:12   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dai una controllata all'HD con CrystaDiskInfo
Old 01-08-2012, 13:27   #3
Laxeaus
Member

cosa devo controllare precisamente?
Old 01-08-2012, 14:18   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Nulla, lo lanci e ti da lo stato del disco rigido
Old 01-08-2012, 14:21   #5
Laxeaus
Member

non ho piu un OS sul pc, come faccio a lanciarlo?
Old 01-08-2012, 14:25   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Beh allora ci sono le utility dei costruttori HD che dovrebbero partire anche da cd
Old 01-08-2012, 14:26   #7
Laxeaus
Member

ma comunque l'hdd funziona è attivo e viene letto dal bios... è che non viene riconosciuto dall'installazione di windows....
Old 01-08-2012, 19:30   #8
Laxeaus
Member

Ho provato a resettare con il diskpart ricreando la partizione dell'HD, ancora niente.

Ho provato a scaricare i driver del controller SATA dal sito della Acer ma quando li metto sulla penna usb e li vado a cercare dal Browse (alla richiesta dei driver) è come se non ci fosse niente nella pendrive e ogni volta che la riporto sull'altro pc mi chiede di formattarla.

Aiutatemi davero, non so piùdove sbattere la testa per cercare una soluzione.

Queste sono alcune delle tante cose che ho fatto per provare...
Old 01-08-2012, 19:48   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Recupera un CD di installazione di WXP, configuri da BIOS il controller in IDE compatibile, fai partire da CD l'installazione di XP, elimini tutte le partizioni e ne ricrei una unica e la formatti, esci dall'installazione.
Rimetti il controller in AHCI e riprova a far partire l'installazione con W7
Old 01-08-2012, 20:24   #10
Laxeaus
Member

Ho provato già con winXP ma quando mettevo la pendrive per il boot sceglievo di fare l'installazione e crashava con la blue screen
Old 01-08-2012, 20:32   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se non setti da BIOS il controller da AHCI a IDE compatibile, darà sempre il BSoD poichè XP non ha i driver dell'AHCI.

Altrimenti devi usare un WXP modificato con nLite per inserire i relativi Driver SATA della MB.
Old 01-08-2012, 20:41   #12
Laxeaus
Member

Ok ho impostato il controller sata in IDE, ora sto preparando la chiavetta per il boot di winxp... tu quinndi mi consigli di installare XP e successivamente da XP installare 7 giusto?
Old 01-08-2012, 20:45   #13
Laxeaus
Member

niente di nuovo schermata blu.
nelle informazioni tecniche della bsod c'è un certo pci.sys ....
Old 01-08-2012, 21:17   #14
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non installare XP ma solo cancellare le partizioni esistenti, W7 si inquieta se trova un HD sottoposto alle cure di qualche gestore di partizioni esterno.

Purtroppo più di qui non posso aiutarti poichè in linea non trovo il manuale del BIOS della MB montata nel tuo Acer Aspire M3970

P.S. La pen Drive la devi inserire in una porta USB2 e non quella azzurra USB3
Old 01-08-2012, 23:19   #15
Laxeaus
Member

Se non accedo all'installazione di xp non posso ne partizionare ne fare altro con l'hd.... Appena parte il caricamento dei file di sistema sulla schermata blu dopo poco crasha...non so cosa fare davvero
Old 01-08-2012, 23:31   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Per togliere le partizioni non serve installare WXP, dopo la richiesta di premere il tasto F8, l'installazione ti chiede su quale partizione vuoi installare XP, premi il tasto D per eliminare, una volta, tutte le partizioni, poi premi F3 per uscire dall'installazione.
Old 01-08-2012, 23:43   #17
Laxeaus
Member

Ok e dopo aver eliminato tutte le partizioni? Comunque il peocedimento l'ho fatto col diskpart.... Cambia qualcosa?
Old 01-08-2012, 23:47   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Come scritto sopra
W7 si inquieta se trova un HD sottoposto alle cure di qualche gestore di partizioni esterno
Old 02-08-2012, 00:41   #19
Laxeaus
Member

Si inquieta in che senso? Spiegati meglio, non ho anvora capito la differenza fra il diskpart e la gestione disco di xp...
Old 02-08-2012, 01:56   #20
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Lavorare sulle partizioni con programmi esterni (Partition Magic, DiskPart, etc.), non è un'operazione sicura in quanto essendo l'NTFS un FS proprietario, non v'è documentazione dettagliata, quindi nessuno conosce effettivamente come funzioni ad eccezione di Microsoft (ne deriva quindi che nsessun programma riesca a gestire al massimo questo FS).

FS=Fle System

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian