|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
poste mobile: connettività internet
Sto valutando di passare a poste mobile. Com'è la connettività internet? Ho visto che si appoggia a vodafona ma la banda risulta essere limitata.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai esperienze dirette? ho wind sono già insodisfatto nonostante vivo a Bologna. Sulla copertura c'è scritto che la connettività è HSDPA ma in realtà navigo solo in 3g.
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 02-08-2012 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ci sto pensando anch'io ora che la Tim passerà da 2 a 3 € a settimana
Il dubbio mi rimane sull'apn di poste mobile che è solo wap mi pare Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa comporta il fatto che sia solo wap?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è solo il nome dell'apn che si chiama così ma non è wap, è internet e non c'è alcun proxy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie...domani faccio richiesta!
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
l'unica differenza che sapevo io è che spesso con il wap non puoi usare programmi voip (skype o viber) ed a volte non funziona il tethering con un altro dispositivo con tim o vodafone usavo sempre il web
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Uso sim poste italiane solo dati wap. Ho uno zopo 100 e la utilizzo come seconda sim
Inviato dal mio ZP100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
ntervengo per una domanda (sicuramente stupida ...)
stamattina all'Ufficio Postale ho preso su una brochure con le offerte e piani vari per la telefonia l'impiegata, alla domanda internet mi ha fatto notare che il collegamento è WAP come d'altronde già citato in questo thread da quanto leggo in giro sembra che sia un protocollo vecchio e forse anche superato ... ma è valido ancora, ha qualche vantaggio oppure è un sistema preistorico ??? che differenza ha rispetto ai sistemi attuali HSDPA (?) e simili ??? (non so' se ho scritto bene la sigla ...) in pratica vorrei saperne di più da qualcuno un po' + tecnico ... grazie
my photogalleries: http://www.pbase.com/silvano Ultima modifica di <silvano> : 12-08-2012 alle 14:16. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Sono passato da qualche giorno a PosteMobile con la 0 Pensieri Small Ricaricabile da 16 € al mese con:
- 250 min. vs. tutti - 250 sms vs. tutti - 1GB di internet (Wap) - Chiamate illimatate verso un numero PosteMobile Ah ho pagato 5 € la portabilità, mi hanno dato la Sim con 15 € dentro e il primo mese costa 14 € l'offerta che ho attivato, in poche parole il primo mese è gratis ![]() Sono di Roma, zona Sud, Sono sempre o in 3G o in HSDPA. La velocità massima è limitata 7,2 Mbps. Ma è sempre veloce! Per il momento, contentissimo! Ah e ottima anche l'applicazione 160 (solo per ricaricabili) che ti dice i minuti rimanenti, gli sms rimanenti e i gb rimanenti.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora sono poco soddisfatto..da quando sono passato a postemobile sono stato ad ascoli piceno, bologna, firenze, prato lucca, fatto tutta la coste ligure....e non ho mai viaggiato in 3g. In compenso la batteria dura molto di più, però è lento
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Quindi confermate che la copertura internet è perlomeno buona?
Sono molto tentato di passare da vodafone a Postemobile per attivare la "tutto incluso advance". Con 100 euro mi danno un Galaxy s advance, poi con 19,90 al mese per 30 mesi ho 250 min verso tutti, 250 sms verso tutti, chiamatte illimitate verso un num postemobile e 1 gb di internet. La promozione, considerando il telefono di fascia medio-alta, mi sembra la migliore in circolazione. Il dubbio che ho è sulla portabilità. A quanto leggo si appoggia alla rete Vodafone. Voi che ne dite?
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
la copertura postemobile è uguale a quella vodafone, visto che è un MVP di Vodafone, cioè un operatore virtuale che si appoggia a Vodafone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E' da una settimana che uso la sim di postemobile è devo dire che per ora sono soddisfattissimo.
Soprattutto per quanto riguarda internet non ho notato alcuna differenza con Vodafone. Al 160 poi non ti fanno aspettare troppo e sono gentili. Unica pecca, per chi ha preso anche il telefono con delle promozioni, aspettare 10 giorni sono un pò troppi a mio avviso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.