|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Hosting + 2 domini per blog wordpress
Sono un niubbo e avrei alcune domande per la mia prima esperienza di blog dedicato e anche prima esperienza di wordpress.
Volevo sapere se è possibile avere un host che gestisce 2 domini ad esempio gino.it e pino.it Oltre al host mi chiedevo wordpress è in grado di farlo? visto che vorrei che la gestione fosse separata, io uso gino.it la mia ragazza usa pino.it Ci son rischi conflitti? Come host ho visto per ora xlogic Offerta Mini 8€ + 10€ dominio (o è incluso non ho capito) Offerta lite 18€ + 10@ dominio Nel mio caso siccome i domini sono 2 pagherei 20€ e dividerei host con la mia ragazza? Un altro servizio che ho visto è netsons ma sinceramente non capisco le differenze tra i due tranne la voce spazio. Il mio blog in realtà sarà più che altro un portfolio di progetti , in pratica solo foto e articoli non credo di aver bisogno di molto spazio
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Quote:
Quindi puoi effettuare l'installazione di wordpress relativa al sito 1 nel percorso ad esso dedicato, e quella del sito 1 nel suo corrispondente percorso. Non ci saranno conflitti. Per la verità wordpress gestisce anche l'installazione multisito ma se ti sembra troppo difficoltosa fai la classica appena indicata. Le proposte indicate prevedono la gestione di un solo dominio, il cui nome è da acquistare separatamente. Quindi 2 domini più 2 spazi. |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un altra domanda stupida sul dominio ma dal punto di vista di indicizzazione tra .it e .com cambia qualcosa? Poi per un portfolio conviene il .com
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
esempio dominio: www.gatto.it sottodomini www.mio.gatto.it www.tuo.gatto.it dove la parte .gatto.it rimane fissa ma cambia il mio o tuo o altro nome che vuoi dai un occhio come hosting a fastnom
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.