|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problemi vari sul pc, scheda ati 5750 hd
Ciao a tutti, ho una ati radeon 5750 bd da 1 giga, amd phenom II x4 955, 8 giga di ram ddr3, harddisk 1 tera, non ricordo il modello.
Praticamente mesi fa aveva cominciato a darmi problemi il pc, roba che o mi dava blue screen, o non caricava il pc e rimaneva il monitor nero e le ventole a palla, mentre guardavo pagine internet la pagina andava a puttane e si sfocava in una pagina con tutte linee o mi dava il blue screen. Ho cambiato alimentatore e sono passato da un 650w della enermax a un 750w della corsair e i problemi sono spariti fino a 2 giorni fa, ora mi ha dato in 1 giorno solo 2 blue screen mentre giocavo e anche mentre guardavo pagine internet mi si ribloccava il pc e la schermata andava sfocata e faceva vedere tutte linee: foto1 Inoltre prima di ripartire da come le volte precedenti il caricamento a vuoto con le ventole a palla e dopo questa schermata: foto2 Guardate l'ultimo rigo dove dice di premere f1, ma anche qui il pc e' bloccato e devo spegnere e riaccendere. Possibile che dopo anni che ho il pc mi si e' rifuso l'alimentatore appena cambiato? Il vecchio alimenatore era da un paio di anni quasi che lo utilizzavo, mentre questo che e' anche piu' potente sono pochi mesi che l'ho montato, non ho cambiato assolutamente nulla nell'hardware. Inoltre con i nuovi driver ati, lo schermo non va in full screen e mi lascia una fastidiosa cornice nera intorno lo schermo...prima risolvevo cambiando risoluzione e tornando alla 1920x1080...ora non funziona nemmeno piu' quello dopo che ho disinstallato i driver e reinstallati...la cornice nera va via solo se metto in 1600x900... Ultima modifica di Izual83 : 31-07-2012 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Non è detto che sia per forza l'alimentatore...prova un altra scheda video sul tuo pc e vediamo cosa succede!
p.s non potevi postare delle foto un po' piu' piccole?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non ho modo al momento di cambiare scheda video, l'unica che ho e' di un altro pc vecchio, non so nemmeno se ci va su questa mb.
Non c'e' qualche 3d benchmark per mettere sotto stress la scheda e vedere se dipende da quello? ps. scusate per le foto enormi, era tardi e non ragionavo, ho messo dei link. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.