Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2012, 14:25   #1
simo zio
Member

L'Avatar di simo zio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Quale pietra per fare grigliate a fiamma viva?

Ciao a tutti,
Stufandomi del fatto che la fiamma in una brace mi tiene troppo impegnato, ho deciso di mettere una pietra. Nelle ultime due grigliate in giro ho avuto modo di apprezzare molto il fatto che sotto la pietra ci mettevo il legno a bruciare con fiamma viva, e sopra la carnazza a cuocersi senza bruciarsi.

In giro sento parlare di pietra lavica, ollare, refrattaria o della ghisa. Ma NESSUNA di esse sembra andare bene per la fiamma... Ma allora su che cavolo di pietre ho fatto la carne le ultime volte????
Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U
simo zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:37   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Forse intendono che se tieni la fiamma viva a contatto diretto dopo relativamente poco tempo la pietra si sbrega.
Anyway io ho sempre saputo che si usa la pietra ollare per questa applicazione.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:42   #3
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da simo zio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Stufandomi del fatto che la fiamma in una brace mi tiene troppo impegnato, ho deciso di mettere una pietra. Nelle ultime due grigliate in giro ho avuto modo di apprezzare molto il fatto che sotto la pietra ci mettevo il legno a bruciare con fiamma viva, e sopra la carnazza a cuocersi senza bruciarsi.

In giro sento parlare di pietra lavica, ollare, refrattaria o della ghisa. Ma NESSUNA di esse sembra andare bene per la fiamma... Ma allora su che cavolo di pietre ho fatto la carne le ultime volte????
AL 99% si tratta di comune ardesia che è ottima per questo uso, hai presente le coperture dei tetti delle case di montagna? una di queste lastre una passata di flessibile per tirarla a misura ed ecco fatta un ottima griglia

la pietra lavica si usa nei grill a gpl
la pietra ollare che è un ottimo refrattario si usa per dare l'ultima scottata alla carne in tavola, una lastra di questa pietra rimane calda per ore e parecchi ristoranti la mettono in forno e la portano al tavolo per dare l'ultima scottata alla carne

la ghisa manco è una pietra

Ultima modifica di !fazz : 30-07-2012 alle 14:45.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 15:13   #4
simo zio
Member

L'Avatar di simo zio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Devo scegliere tra artesia o pietra ollare quindi?

Perchè in giro sto trovando delle pietre ollari spesse 2,5 cm. Potrei ipotizzare di prendere quelle e trattarle come descritto sopra? (col fuoco vivo al di sotto di esse, senza farle scoppiare)
Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U
simo zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 15:45   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da simo zio Guarda i messaggi
Devo scegliere tra artesia o pietra ollare quindi?

Perchè in giro sto trovando delle pietre ollari spesse 2,5 cm. Potrei ipotizzare di prendere quelle e trattarle come descritto sopra? (col fuoco vivo al di sotto di esse, senza farle scoppiare)
beh, di pietra ollare ci fanno le stufe a legna quindi si sicuro non si rompe sotto fiamma ma imho meglio una lastra di ardesia ho paura che la pietra ollare impieghi eoni per scaldarsi
Old 31-07-2012, 12:29   #6
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
pietra lavica o pietra ollare!
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian