|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Il mio pc si blocca continuamente
Il mio pc si blocca continuamente, o all'avvio molte volte oppure non appena compare il Desktop. Ne il mouse e ne la tastiera funzionano. Molte volte invece sto navigando e si spegne, si ravvia e poi si blocca. Non so come fare. Ho fatto un test con Micro HijackThis e mi è uscito questo:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 12:58:37, on 30/07/2012 Platform: Unknown Windows (WinNT 6.01.3505 SP1) MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16447) Boot mode: Normal Running processes: C:\Windows\system32\Dwm.exe C:\Windows\Explorer.EXE C:\Windows\system32\taskhost.exe C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugin-container.exe C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerPlugin_11_3_300_268.exe C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerPlugin_11_3_300_268.exe C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe C:\Users\Simona\Desktop\Nuova cartella (2)\HiJackThis.exe C:\Windows\system32\DllHost.exe O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe O23 - Service: McAfee Security Scan Component Host Service (McComponentHostService) - McAfee, Inc. - C:\Program Files\McAfee Security Scan\3.0.207\McCHSvc.exe O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe O23 - Service: @C:\Program Files\Nero\Update\NASvc.exe,-200 (NAUpdate) - Nero AG - C:\Program Files\Nero\Update\NASvc.exe O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe O23 - Service: NVIDIA Stereoscopic 3D Driver Service (Stereo Service) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\System32\nvSCPAPISvr.exe -- End of file - 2123 bytes |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Per prima cosa, hai testato la ram con MemTest? Se non l'hai fatto, fallo.
Poi apri il case e controlla che il dissipatore della cpu sia attaccato bene alla cpu e che giri la ventola.
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sinceramente non so come fare com memtest non l'ho mai usato
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
il processore non è overcloccato ovviamente, vero?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sezione errata
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si vabbè, mi son sempre chiesto quale sia la sezione più adatta per questo genere di problemi. Se uno c'ha un errore hardware ma non sa a cosa è dovuto, dove posta? Se può solo ipotizzare ad es. che si tratti del processore?
Naturalmente hanno già chiuso thread simili e magari chiuderanno anche questo, però sinceramente non ho mai capito come dovrebbe funzionare. |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vai a controllare il registro eventi, sezione sistema. Riportaci gli errori riportati intorno alle ore in cui sono avvenuti i disastri.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Tieni presente che attraverso un forum, senza avere il PC sottomano da esaminare, è difficile "prevedere" dove sta il guasto... grandi90 poi non ha nemmeno scritto che computer possiede, ha messo il log di un antivirus per windows... non c'entra con la cpu, magari ha windows ingrippato, succede. Onestamente: come pensi che qualcuno possa indicare il guasto di un PC di cui non si sa nulla di nulla? Mago Thelma? Ultima modifica di Phenomenale : 30-07-2012 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
"Mainboard e RAM", mi viene da ridere. Giusto un mio amico il mese scorso ci ha postato proprio perchè non sapeva quale fosse il problema con precisione, il moderatore di turno l'ha mandato a quel paese ovviamente. La sezione windows potrebbe essere, ma se ad es. sai solo che si tratta di un problema hardware che c'entra il s.o. ? La mia era solo una riflessione su una problematica reale, non capisco tutto sto accanimento nel dire "non è vero non è vero"... invece è vero, gente con un problema simile NON SA dove postare perchè non sta scritto da nessuna parte. Come la fa la sbaglia. Secondo me andrebbe fatta una linea guida di comportamento per una situazione in cui non conosci la causa del problema, almeno mettere per iscritto sul regolamento COSA uno dovrebbe fare. La premessa non la comprendo, allora diciamolo direttamente che la gente che non sa DOVE è individuato il problema non può postare o chiedere aiuto in questo forum. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() E' incredibile quanta gente creda che se si pianta il pc sia colpa del "PROCESSORE" ![]() ![]() ![]() ![]() E di solito fa parte del famoso processore tutto il case, senza distinzione alcuna |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che uno non nasce "imparato" ![]() Vabbè chiuso ot.. Ultima modifica di sbudellaman : 30-07-2012 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
#12 | ||
Registered User
|
Quote:
Se chi ha il PC non capisce dov'è il problema, come possono saperlo gli utenti di forum che non sanno nemmeno che PC sia? Se io apro un topic nella sezione CPU "AIUTOOOOOO non mi funziona il computer" ![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Phenomenale : 30-07-2012 alle 21:43. |
||
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio: crash di un gioco con errore driver video-> potrebbe essere la temperatura della vga. Linee orizzontali sullo schermo-> la vram è andata, sostituire scheda. "la memoria non poteva essere read"-> possibile errore relativo alle RAM. Ma come ho detto siamo OT, era solo una riflessione la mia... basta Ultima modifica di sbudellaman : 30-07-2012 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
I giochi possono andare in crash per decine e decine di motivi differenti, se tu azzecchi senza vederlo che è "la temperatura della VGA" sei proprio un chiaroveggente ![]() Comunque il senso del mio discorso non è che non bisogna aiutare gli altri, ci mancherebbe, ma che sarebbe inutile una sezione del forum dove la gente scrive "non mi funziona il pc" senza saper aggiungere nemmeno la configurazione posseduta... se è un principiante non sarebbe nemmeno capace di smontarlo e ripararlo, figuriamoci. Chiudo anche io l'offtopic sottolineando che fai bene a cercare di aiutare i principianti... non intendevo criticarti assolutamente!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
grandi90 dovrebbe dare più informazioni, configurazione completa temperature ecc. e forse ha postato anche nella sezione sbagliata (visto che il problema potrebbe nn èssere causato dalla cpu), ma nn capisco tutto questo accanimento sulla sezione per una richiesta d'aiuto, fino a qualche anno fa i moderatori spostavano il thread nella sezione giusta... adesso lì chiudono, secondo me é più giusto cercare d'aiutare chi é in difficoltà che sbattergli la porta in faccia... e poi come ha detto giustamente sbudellaman se uno nn conosce la causa del problema, come fa a postare nella sezione giusta?
![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi dipende anche dagli indizi ! Se ad es. mi dice che ha una 580 e gli crasha su metro, so che probabilmente la sua scheda può essere uno di quei famosi lotti difettati con il vcore insufficiente per gestire dx11! Allora si verifica ciò, e dopodichè o lo manda in rma o risolve da solo (col flash del bios). Giusto per fare un esempio! Poi si possono anche avere i casi disperati in cui non si riesce a far niente, ovvio, ma una speranza ce l'hanno tutti ![]() ------------------------------------------------------------------ Riguardo il thread in questione comunque, l'utente deve almeno postare la configurazione se spera di avere una mano... |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sezione errata
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.