Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2012, 21:57   #1
Black279
Junior Member

L'Avatar di Black279

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trento
HP 6178sl - Temperatura CPU

Buonasera! Inizio a raccontare tutto dal principio
Inizialmente usavo un monitor esterno da 19', della ASUS (collegato tramite VGA) e tutto andava bene. La temperatura era sui 40 gradi, facendo operazioni come navigare in internet o cose simili. Come base usavo e utilizzo tutt'ora uno stand della trust con due ventoline.
Dopo aver avuto problemi di installazione di drivers video sono stato costretto a formattare il computer. Dopo aver formattato, ho comprato (oggi XD) un monitor esterno 24' samsung, da sostituire a quello ASUS. Da quando ho formattato (sempre oggi) ho notato che le temperature si sono alzate in modo significativo (mediamente stanno sui 53 gradi!), avendo già all'accensione minime di 45 e massime di 83!! Ho provato a fare una partitina a just cause 2 e la temperatura della CPU è arrivata a 91 gradi!
Allora ho provato a utilizzare un po' il portatile senza monitor esterno, e la situazione non è cambiata. Ho comprato una bomboletta d'aria compressa, dalla ventola è uscita un po' di polvere ma le temperature non sono diminuite neanche di un grado. Sinceramente non riesco a capire cosa sia successo, è impossibile avere un crollo delle prestazioni solo per aver formattato il computer! (in background ho solo comodo, avira e coretemp, nulla più).
Che mi consigliate di fare?
Old 29-07-2012, 09:49   #2
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sei sicuro di aver installato tutti i driver nelle loro versioni aggiornate? Non è che per caso prima usavi il portatile con un particolare profilo energetico che ne limitasse consumi e quindi temperature? Comunque io quella temperatura cosi alta non l'ho mai vista!!
Old 29-07-2012, 11:20   #3
Black279
Junior Member

L'Avatar di Black279

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Sei sicuro di aver installato tutti i driver nelle loro versioni aggiornate?
Si, ho scaricato i drivers per la scheda video aggiornata (quelli che avevo prima, leshcat) e ho provato anche ad aggiornare il BIOS. I drivers fondamentali ci sono tutti (ho tentato anche di reinstallare il sistema operativo dai dischi di ripristino, pieno di zozzerie ma con già i drivers e niente ).

Quote:
Non è che per caso prima usavi il portatile con un particolare profilo energetico che ne limitasse consumi e quindi temperature?
Nono, prima usavo anche il profilo "prestazioni elevate" e stava sui 42

Quote:
Comunque io quella temperatura cosi alta non l'ho mai vista!!
A questi livelli neanch'io! Mi conviene portarlo in un negozio d riparazioni? Potrebbe essere la pasta termica?

Perchè alla fine che un po' scaldi è normale, essendo un quad-core i7 e con una scheda video come la 6770M che ha 2GB dedicati, però non a questi livelli...
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian