Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2012, 12:30   #1
babbax70
Member

Iscritto dal: May 2011
Da Pentax kx a quale Nikon?

Salve a tutti, penso di lasciare la mia Pentax Kx con la quale il feeling non è mai scattato e anche perchè per poter acquistare delle ottiche decenti mi tocca spendere più soldi rispetto ad altre marche, almeno questa è la mia impressione. Come genere di foto prediligo la street photography, spettacoli, concerti, eventi, ritratti, e spesso mi trovo a fotografare in situazioni di scarsa luce. Vorrei passare a Nikon, avrei pensato la d90 e magari investire pian piano in ottiche più adatte al tipo di foto che mi piace. Sono aperta a qualsiasi consiglio, non vorrei spendere più di 1000 euro... per questo ho scartato la d700 e la canon 5d mark II. Che mi dite?
grazie a tutti.
babbax70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 13:51   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Per avere qualcosa in piu' e neanche tanto poi, devi andare su una d90, le altre entry sono leggermente inferiori. Cosa avresti trovato di cosi' caro in pentax che nikon quasi ti regalerebbe ? Fermo restando che cambiare non e' un dramma, soprattutto quando non si ha un corredo a 5 zeri
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 17:20   #3
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
potresti pensare anche ad una pentax k-5 che è meglio della D90, così ti ritrovi anche le ottiche che già hai.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 18:14   #4
babbax70
Member

A dire il vero nessuno ti regala niente, quindi la mia scelta è dovuta principalmente alla varietà. Nei negozi della mia zona non c'è una grande varietà di ottiche pentax e questo un pò mi limita. Poi ripeto soprattutto non è mai scattato un grande amore per la Kx. Mi piacerebbe capire per il tipo di foto che piace a me su cosa indirizzarmi perchè con la macchina che ho adesso sono un pò limitata.
Old 28-07-2012, 18:41   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Se cerchi pentax nei negozi ti credo che trovi poco o nulla.

Acquista su internet, trovi tutto e a prezzi decisamente inferiori .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 18:52   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da babbax70 Guarda i messaggi
A dire il vero nessuno ti regala niente, quindi la mia scelta è dovuta principalmente alla varietà. Nei negozi della mia zona non c'è una grande varietà di ottiche pentax e questo un pò mi limita. Poi ripeto soprattutto non è mai scattato un grande amore per la Kx. Mi piacerebbe capire per il tipo di foto che piace a me su cosa indirizzarmi perchè con la macchina che ho adesso sono un pò limitata.
gquindi non e' il prezzo ma la varieta'.... se cerchi su internet vedrai che almeno un buon 80% di ottiche nikon hanno la loro controparte anche in pentax. Il limite vero ( a parte il portafogl )e' oltre i 300mm , ma devi essere molto abbiente per accorgetene. Comunque la kx non ti piace, quindi e' inutile tenerla, vendila e prendi una d90
Old 28-07-2012, 19:36   #7
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Ma esattamente che cosa non ti piace nella kx?

Non è che la cambi e poi ti ritrovi le stesse cose anche in nikon??
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 22:41   #8
babbax70
Member

Forse non sono molto pratica di siti internet dove poter trovare la varietà degli obbiettivi pentax e altri, anche perchè mi sono sempre rivolta ai negozi specializzati per avere consigli. Quindi da questo punto di vista sono molto scarsa, anzi se mi volete indicare qualche sito affidabile ve ne sarei grata. La kx l'ho acquistata due anni fà quando dopo qualche anno di stop nel fare foto mi ritrovai in mezzo ad una selva oscura di macchine digitali e non sapendo su cosa indirizzarmi mi feci consigliare una entry level... tra tutte spiccava la Pentax e mi lasciai convincere. Ma la passione per questa macchina non è mai scattata, non ve lo sò spiegare ma è così.Sono nata e cresciuta con Nikon, sono circondata da nikonisti e purtroppo vedo le differenze tra la mia quelle degli altri. Comunque a parte questo, fate finta di niente e ditemi: per il tipo di foto che faccio io cosa mi consigliate? Macchina, obbiettivi, etcc...
Old 28-07-2012, 22:46   #9
babbax70
Member

Lo sò che le foto le fa all'80% il fotografo e il resto la qualità degli obbiettivi e della macchina,quindi lo sò da sola che sono scarsa anche come fotografa e non posso pretendere l'impossibile da una macchina fotografica!!! Detto questo ho voglia di fare un saltino di qualità.... saltino eh!!!
Old 29-07-2012, 00:44   #10
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da babbax70 Guarda i messaggi
Lo sò che le foto le fa all'80% il fotografo e il resto la qualità degli obbiettivi e della macchina,quindi lo sò da sola che sono scarsa anche come fotografa e non posso pretendere l'impossibile da una macchina fotografica!!! Detto questo ho voglia di fare un saltino di qualità.... saltino eh!!!
allora punta alla Nikon D7000....
Old 29-07-2012, 10:00   #11
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Non capisco cosa intendi con "la passione per questa macchina"....
La passione sì ha per la fotografia non per la macchina...
Non vorrei che ti sia fatta influenzare da coloro che ti circondano...
Se la K-X ha qualche problema preciso tipo messa a fuoco lenta o altre cose capisco altrimenti non vedo proprio la ragione del cambio.
Cioè se ti manca la doppia ghiera, lo schermo sulla spalla o altre allora il problema più che con la Pentax lo hai con la fascia di mercato a cui appartiene la K-X nel senso che non ti troveresti meglio con una Nikon D5100 o con una Canon 600D.
Se poi vuoi una semi pro prendi pure la D90, anche se c'è da dire che attualmente la K-5 si trova a prezzi relativamente bassi. E che Pentax ha da poco presentato la K30 che sembra essere ottima.
Old 29-07-2012, 10:29   #12
babbax70
Member

Non ho niente contro Pentax, mi và un pò stretta la mia kx. Non avevo preso in considerazione la K5 sempre per lo stesso discorso delle ottiche, nei negozi c'è uno scarso assortimento e in internet non saprei dove cercare se magari mi consigli qualche buon sito posso farmi un'idea migliore. Ho letto in altre discussioni che la d90 e la d7000 possono montare anche le vecchie ottiche è corretto?
Old 29-07-2012, 10:35   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

per le vecchie ottiche con nikon il discorso e' un po' piu' complesso che con pentax. con nikon se non hai almeno una d7000 puoi montare si quello che vuoi, ma non funzionera' ne l' esposimetro e ne altri automatismi, mentre ad esempio con pentax qualsiasi cosa metti davanti al sensore avrai sempre esposimetro e tutti gli automatismi dell' ottica funzionanti.

per le ottiche pentax:

http://www.pentaxiani.it/forum/index.php
http://www.ffordes.com/category/Lens...tax_AF_Fitting
http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_nk...x+lens+k+mount

puoi cominciare da qui. non per convincerti, perche' ormai la tua scelta l' hai gia fatta
Old 29-07-2012, 12:00   #14
babbax70
Member

Sembra che la k5 sia migliore su molti fronti alla d7000 o almeno per quanto riguarda la resa sugli alti iso. Pecca un pò invece sull'autofocus. Comunque bando alle ciance... datemi una giusta combinazione macchina obiettivo/i per il tipo di foto che preferisco e per il mio ridotto budget. Mi rivolgo a voi perchè avete esperienza sul campo, fate le foto e provate le macchine. A questo giro voglio fare la scelta giusta. Io sono in confusione totale! Poi sono femmina e quindi i dubbi aumentano!!!!! Poi non dite che la mia scelta l'ho già fatta, è vero che pendo per Nikon ma per una questione di praticità nel reperire obiettivi ed accessori, ma sono aperta a tutto. Per quanto riguarda il farmi influenzare dalle persone che ho intorno ti posso assicurare che nessuno, canonista o nikonista, mi ha mai suggerito di cambiare!
Old 29-07-2012, 12:04   #15
babbax70
Member

Un grosso problema con la Kx è la durata delle batterie, devo sempre partire con un pacco di batterie di riserva e questo problrma non sono mai riuscito a risoverlo nonostante abbia provato tutte le marche consigliate.
Old 29-07-2012, 12:12   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Se non metti un bdget e' difficile aiutarti. Un corredo niente male potrebbe essere d7000 + tamron 17 50 2.8 + tamron 70 300 vc + nikon 35 1.8, nuovo con garanzie ufficiali siamo a 1800 circa
Old 29-07-2012, 16:13   #17
babbax70
Member

volevo restare intorno ai 1000 - 1200 euro
Old 29-07-2012, 16:33   #18
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
700€ solo corpo la k-5.
800-900€ solo corpo la d7000
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 17:16   #19
babbax70
Member

Per la k5 quale obiettivo mi consiglieresti?
Old 29-07-2012, 17:18   #20
babbax70
Member

leggo che la k5 è stabilizzata, gli obiettivi pentax sono stabilizzati, è ben tropicalizzata, ha ottime recensioni, poi scelgono tutti la d7000!!!!! E' una questione di nome o cosa?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian