|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Associare una lettera d'unità a pendrive
Salve ragazzi devo salvare il posto di lavoro ad un mio collega.....e chiedo a voi esperti un aiuto..
Il problema è il seguente devo fare in modo che al sistema operativo (Windows XP) qualsiasi e sottolineo qualsiasi pendrive inserisca gli venga associata sempre e solo la lettera E:ovvimente non posso utilizzare nessun software terze parti.. Ringrazio anticipatamente.... e il salvare il posto di lavoro non è uno scherzo.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Che io sappia non si puo fare quello che chiedi senza utilizzare un programma apposito tipo : USBDLM - USB Drive Letter Manager .
Puoi invece settare i parametri di windows in modo che se hai ad esempio 4 - 5 pendrive , a queste gli viene sempre assegnata la solita lettera che scegli tu . Ma per farlo devi settare i parametri di windows con la pendrive inserita e poi ripeti le operazioni per tutte 4 o 5 pendrive che hai . Con le tue pendrive la lettera rimarra sempre la stessa , mentre con le nuove pendrive la lettera cambia . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Vai in Gestione Computer, Gestione dischi, selezioni la penna usb che desideri e gli associ la lettera che ti serve. Dovrebbe funzionare.
Io sto cercando un software che renda la penna usb in disco fisso... ho trovato qualcosa su internet ma i drivers sono stati rigettati da Windows 7...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.