|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Icone desktop sparite?!?!?!
Salve, un mio amico mi ha portato un portatile HP EliteBook 8560W, mi ha detto che mentre stava lavorando con Hyperion per una frazione di secondo il monitor è diventato nero.........appena ha visto questo ha ridotto a icona la finestra su cui stava lavorando e stranamente tutte le icone del Desktop (compresi anche tutti i dati) erano sparite.
Stranamente facendo un "cerca" non trovo nulla, nella cartella "Documenti" è tutto presente, i programmi sono tutti presenti, in Outlook son presenti tutte le mail! Ho fatto un controllo con Avast e non mi ha trovato nessun virus, ho provato a fare una scansione con un programma di recupero dati e non mi ha trovato nulla di quello che aveva sul Desktop, ho provato a fare un ripristino da un punto di ripristino del sistema opertivo e niente.................. Cosa può essere successo? p.s.: i file esistevano realmente, li ho visti io poco prima ed in più sono presenti nei file recenti e mi dà come posizionamento il desktop (cartelle e file compresi)!!! GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questo periodo c' e un virus che gira in internet , che nasconde icone e file di sistema compresi i documenti e varie cartelle del disco fisso .
Per ripristinare le icone e documenti devi prima attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema . Poi da proprieta di ciascuna file e cartella toglia la spunta da file nascosto . Poi cambia antivirus , avast non e certo uno dei migliori antivirus che ci sono in giro . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E' un comportamento da virus, vai in questa sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 ci sono il supporto e la guida |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.