|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Potenziare Acer Aspire E380
Ho un acer aspire E380 così assemblato:
MoBo: Acer EM61SM/EM61PM CPU: AMD Athlon X2 4400+ (Brisbane) RAM: 2xDDR2 1GB PC2-5300 333Mhz Video: Nvidia GeForce 7300SE HD: WD 320GB Volevo sapere cosa fare per poter farlo andare un pò meglio avendo un budget di 100-200€. Lo utilizzo per navigare, vedere film, ascoltare musica e uso programmi poco pesanti....forse mozilla è il più pesante di tutti... Capita a volte che aprendo decine di pagine internet assieme e qualche altro programma comincia a rallentare un pò facendo arrivare la ventola a sfiorare i 4000rpm e vi assicuro che da un fastidio assurdo... Che posso fare per velocizzarlo un pò e diminuire il rumore? è possibile aggiungerci una porta 3.0? uso hdd esterni 3.0 e ci sposto decine e decine di Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sulla parte HW lascio la parola agli esperti, sulla parte sw ti consiglio di utilizzare IE9 molto più leggero e integrato nel sistema
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
IE? ogni 5 minuti devo chiuderlo e riaprirlo perchè l'applicazione non risponde più
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A quanto ti vanno i dischi esterni in trasferimento?
Non credo ci sia molto da migliorare senza cambiare mobo+cpu+ram. Potresti aggiungere una stecca da 1o2gb di ram ddr2 e un disco SSD che potrai riutilizzare (il disco, non la ram) su un nuovo pc in futuro. Oppure fai il cambio con una apu serie A6/A8 con relativa mobo e 4gb di ram, dovresti rientrare nei 200euro ma il tuo disco fisso è piuttosto lento. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-07-2012 alle 14:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.