|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Impedire disattivazione proxy
ciao ragazzi,
volevo confrontarmi con voi in merito ad una questione: piccola rete con due PC Windows, non so ancora quale versione e devo impedire su un PC la navigazione ai soliti siti, FB, Youtube e simili, ma vorrei anche che questa impostazione sia difficilmente bypassabile dall'utilizzatore del PC. Inoltre si dovrebbe tenere traccia della navigazione; so che è un tema delicato con la tutela della privacy che entrerebbe in gioco, ma al tempo stesso, a mio avviso, non è del tutto sbagliato, in quanto se, per assurdo, ci fosse un pedofilo e la polizia postale traccia l'IP, secondo me si deve essere in grado di dire da dove è partita la richiesta di questo sito, o no ? ad ogni modo, io pensavo di: - mettere un proxy server nella macchina del responsabile e settare il PC incriminato col proxy nelle impostazioni internet; - nascondere la scheda connessioni da IE, in modo da non poterlo togliere - togliere i diritti amministrativi all'utente incriminato ed eliminare tutti gli altri utenti del PC, se ce ne siano altri... - eliminare il gateway nelle impostazioni di rete, così è costretto a navigare tramite proxy, senza non naviga. - disabilitare l'accesso al registro di configurazione di windows. devo fare in modo che questo PC incriminato non riesca a bypassare questi blocchi! come software su win, devo documentarmi, io uso squid su linux... consigli ? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Hai diverse opzioni da poter scegliere sia con apparati hardware specifici che con applicazioni proxy che girano su macchine dedicate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao,
non è proprio il caso di far spendere soldi per un apparato hardware, a mio avviso il servizio proxy fornito da squid va più che bene... quello che mi domandavo era il modo di evitare di bypassarlo. tutto quì. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in effetti ho pensato anche ad altre due soluzioni:
- se il router lo permette, usare il Packet Filtering - modificare il file Hosts, togliendo i diritti amministrativi all' utente incriminato qualora li avesse; in questo caso non avrei il tracciamento della connessione che ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.